“Palermo prima città d’Italia a istituire Giornata della famiglia”

“Palermo prima città d’Italia a istituire Giornata della famiglia”

Una mozione per chiedere che Palermo sia la prima città d’Italia ad istituire la Giornata della famiglia, voluta dall’Onu e prevista per il prossimo 15 maggio, è stata presentata dal gruppo consiliare di Forza Italia a Palazzo delle Aquile. “La famiglia è il pilastro della società – dice Vincenzo Figuccia, vice capogruppo azzurro all’Assemblea regionale siciliana -, insegna ad ogni individuo i valori della solidarietà e del rispetto, rappresenta il primo avamposto della legalità”.

Da qui l’auspicio che “Palermo diventi la prima città italiana a fare propria l’iniziativa dell’Onu. La Giornata della famiglia sarà spunto di riflessione – conclude Figuccia -, ma dovrà soprattutto vedere protagonisti i giovani studenti. Siamo pronti a lavorare insieme all’Amministrazione comunale per concertare iniziative volte a sensibilizzare le nuove generazioni”.

Intanto, domani, alle 10 presso Palazzo delle Aquile, il consigliere Angelo Figuccia, il capogruppo Fi al Comune, Giulio Tantillo, insieme a tutti gli altri consiglieri comunali del movimento azzurro, ai deputati regionali, Marco Falcone e Vincenzo Figuccia, al senatore Lucio Malan, all’assistente sociale Francesco Brancato e al ministro della Chiesa Evangelica, Sandro Oliveri, terranno una conferenza stampa sul tema.

  1. […] in calendario la discussione di proposte simili, tra cui anche il Comune di Palermo grazie all’iniziativa del consigliere Angelo Figuccia (Fi). Ma c’è anche chi queste iniziative le ha respinte al mittente; è il caso del […]

    Reply
  2. […] Fonte: SiciliaInformazioni.com […]

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.


− 2 = sei