Leoluca Orlando: “Confermata la bufala del legame fra ONG e trafficanti”

0
2
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Una drammatica immagine dello sbarco di migranti a largo delle coste di Pantelleria, stamani 13 aprile 2011. Il barcone si è arenato sugli scogli in balia del mare grosso in località Arenella. Durante lo sbarco sono morte due donne. Erano su un vecchio peschereccio con 250 persone, quasi certamente partito dalla Libia, finito su una spiaggetta in prossimità del porto per un errore di rotta. Gli immigrati hanno raggiunto a nuoto la riva, probabilmente le due donne sono annegate per le pessime condizioni del mare. ANSA/ F. LANNINO - S. GABRIELE


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando in una nota ricorda la decisione dell’autorità giudiziaria sui presunti legami fra ONG e trafficati di esseri umani. “Si comincia con proclami e con slogan, con l’utilizzo accorto della propaganda, per preparare il terreno culturale ai provvedimenti formali.
La storia ci insegna che le dittature, quelle che di populista non hanno nulla perché sono contro tutti i popoli e contro tutti i deboli, cominciano sempre prima con le parole, con atteggiamenti populisti e poi con i provvedimenti legislativi.
“Cominciano sempre con l’identificazione di un nemico, ieri l’ebreo e oggi il migrante, in ogni caso il “diverso”, per poi colpire tutti i deboli e coloro che non si allineano col e al potere.
“Oggi, nel giorno in cui si conferma la bufala del legame fra ONG e trafficanti e mentre il mondo ricorda i rifugiati e coloro che sono morti sfuggendo a guerre e miseria, quella cifra di trentaquattromilatrecentosessantuno vittime delle frontiere d’Europa ricorda a tutti noi che non possiamo girarci dall’altra parte, che gente come Salvini – per il ruolo istituzionale che ricopre – può provocare effetti destabilizzanti per la democrazia e i diritti perché prima ancora che con leggi e atti formali con le sue parole e i suoi atteggiamenti mortifica valori di accoglienza e cultura dei diritti.”

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.