Salvini: “Stasera lista a Conte”  

0
2
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Fonte: adnkronos.com


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Passi indietro la Lega ne ha già fatti abbastanza: abbiamo già fatto tutto quello che potevamo fare”. Così Matteo Salvini risponde a chi gli chiede se il Carroccio intende fare passi indietro sulla lista dei ministri.  

“Già stasera – dice ai microfoni di SkyTg24 e dei giornalisti presenti fuori dalla sede di via Bellerio a Milano – daremo al presidente del Consiglio incaricato i nomi della Lega che sono pronti a fare i ministri e lavorare per il bene dell’Italia”. 

“Non ne faccio una questione di nomi e cognomi, ma di rispetto del voto degli italiani”, aggiunge il segretario federale della Lega. E dopo aver avvertito su Facebook che non sarà scelto come ministro del Tesoro un amico di Berlino, rincara: “Come nessuno in Italia ha mai eccepito su un ministro tedesco, belga o francese, è altrettanto chiaro ed evidente che i ministri che rappresentano gli italiani non devono necessariamente avere il gradimento dei tedeschi, dei francesi o di chiunque altro”.  

“Noi non vediamo l’ora di cominciare a lavorare – sottolinea – spero che questa settimana finalmente si cominci. Noi siamo pronti, tempo da perdere non ce n’è”. Per Salvini “l’economia ha bisogno di risposte”, eppure il nome di chi guiderà il ministero dell’Economia resta il vero nodo in vista della formazione del governo giallo-verde, “c’è bisogno di interventi” sul fronte degli immigrati, “di messa in sicurezza del Paese. Speriamo che nessuno abbia niente da eccepire su nessuno di questi nomi che secondo noi rappresentano al meglio l’interesse degli italiani. Avere dei ministri che vanno in Italia, in Europa e nel mondo a difendere l’interesse dei cittadini italiani è un valore, un pregio, un orgoglio”.  

I nomi “li consegnerò al presidente del Consiglio che li discuterà con il Presidente della Repubblica. Secondo noi la squadra che parte – conclude Salvini – è quella che risponde ai sentimenti, alle necessità e alle speranze dei cittadini italiani”.  

E ai giornalisti che he gli chiedono se sia disposto a fare un passo indietro sull’indicazione di Paolo Savona, il leader del Carroccio replica: “Noi facciamo solo passi avanti, la gente ci chiede di correre, non di passeggiare”. 

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


CONDIVIDI
Facebook
Twitter
Articolo precedenteMorando: “Rischi incalcolabili da fuoruscita euro”  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.