Di Maio: “Conte? Un danno per l’establishment”  

0
16
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Fonte: adnkronos.com


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Oggi al Presidente della Repubblica”, d’accordo con la Lega, “abbiamo fatto il nome di una persona che conosciamo bene. Giuseppe Conte non è stato solo uno dei nostri candidati ministro. Lo abbiamo conosciuto 5 anni fa e lo abbiamo indicato per l’organo di auto-governo della giustizia amministrativa”. Così Luigi Di Maio durante l’assemblea dei parlamentari M5S, dopo le ultime consultazioni al Quirinale. 

“E’ una persona che tutti immaginano come mite ma è veramente tosto. Dove è andato ha fatto danni all’establishment perché si è opposto alle ingiustizie. Grazie a lui l’Italia è venuta a conoscenza del caso Bellomo”, ha aggiunto il leader grillino. 

Conte, ha continuato, “incarna tutti quei valori che portiamo come esseri umani all’interno di questo Movimento… Onestà, competenza e sensibilità. Qualcuno dirà che è un tecnico. E’ la persona più politica che potevamo mettere a capo di questo governo”.  

“Conte ci ha sempre aiutato, è stato – ha detto – un angelo custode nei momenti più importanti del M5S, ha partecipato al programma giustizia. Ha tenuto sempre a far rispettare il rigore morale. La sua figura sarà sintesi del Movimento e ha la sensibilità” per “evitare qualsiasi deriva da una parte e dall’altra”. 

Con Conte al vertice “cambia l’assetto della squadra di governo”, che ora – spiega – dovrà essere una squadra “politica”. Una “squadra che abbia sensibilità politica e capacità”, ha rimarcato il leader grillino. 

“Con Salvini siamo d’accordo che saremo nella squadra di governo”, ha confermato Di Maio ai parlamentari. “Un ministero dello Sviluppo Economico con dentro il Lavoro deve andare al M5S”, ha poi rimarcato. 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.