Maltempo, non c’è pace  

0
2
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Fonte: adnkronos.com


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Maltempo, non c’è pace sull’Italia. Mentre l’Europa è assediata da due vortici depressionari – uno sulle isole britanniche, l’altro sulla Russia – sembra ancora una volta che la primavera non riesca proprio a sbocciare. 

Dopo un’effimera tregua nel fine settimana, infatti, già da domenica sera il nostro Paese vedrà nuovamente l’arrivo di nuvole e temporali a partire da Piemonte e Lombardia. E sarà solo l’antipasto, in attesa di un nuovo più profondo mutamento e guasto del tempo, fanno sapere gli esperti del sito ‘ilMeteo.it’. 

LUNEDÌ – Dal 21 “un’ennesima perturbazione atlantica, pilotata da quelle correnti umide atlantiche in seno ai due vortici depressionari, investirà il Centro-Nord, alimentata e sospinta da masse d’aria di Ponente piuttosto fresche e preceduta come di consueto da venti sciroccali temporaneamente miti: poche le regioni risparmiate”. 

I temporali dalla Sardegna attraverseranno il Tirreno e punteranno a Toscana, Umbria, Lazio per risalire poi verso Emilia Romagna e Nordest mentre, contemporaneamente, altre piogge dalla Liguria si estenderanno a Piemonte e Liguria. Inoltre, rovesci e neve a 2.000 metri interesseranno tutto l’arco alpino. 

MARTEDÌ – E ancora, dal 22, un’altra perturbazione e poi un’altra ancora. Martedì si assisterà infatti ad un peggioramento dei fenomeni perturbati al Nord-ovest, poi verso il Nord-est, sospinti da forti venti di Libeccio. Temporali su gran parte delle Regioni settentrionali interesseranno Milano, Genova, Verona, Padova, Vicenza. 

Non verrà risparmiata la riviera romagnola con piogge anche sulla Toscana e lungo le regioni adriatiche. Nel corso della sera, possibilità di acquazzoni sulla Campania, fino a Napoli e Caserta, sul Gargano e sulla Basilicata. 

DA MERCOLEDÌ – A partire da metà settimana, infine, tutti i giorni seguenti saranno caratterizzati da tempo instabile con apice fino a venerdì 25, mentre successivamente – e finalmente – dovrebbe espandersi l’anticiclone africano Scipione. 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.