Sono 18 le liste per cinque candidati a sindaco presentate all’ufficio elettorale del Comune di Catania in vista delle elezioni amministrative del 10 giugno prossimo.
A sostegno del candidato del centrodestra, l’europarlamentare e coordinatore provinciale di Forza Italia Salvo Pogliese, vi sono 9 liste, le civiche ‘Grande Catania’, ‘In campo con Pogliese’, ‘Catania in azione’, ‘#diventerà bellissima’, ‘Salvo Pogliese una scelta per Catania’!e poi ‘Forza Italia-Berlusconi’, ‘Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni’, ‘Lega Salvini-Noi con Salvini’e l’Udc.
Una lista, ‘Movimento Cinque Stelle’, sostiene il candidato sindaco pentastellato Giovanni Grasso; una lista, ‘E’ Catania’, è a sostegno per il candidato sindaco Emiliano Abramo, presidente regionale della ‘Comunità di Sant’Egidio’. Una lista, ‘Un cuore per Catania’ e’ a sostegno del candidato sindaco Riccardo Pellegrino. Sei liste – ‘Con Bianco per Catania’, ‘Catania 2.0’, ‘Cambiamento reale’, ‘I progressisti’, ‘Catania attiva’ e ‘Patto per Catania primavera’- sostengono il candidato sindaco uscente Enzo Bianco.
Non c’è il simbolo del Pd a Catania.
Una scelta, spiegano fonti di partito, che il candidato sindaco Enzo
Bianco ha concordato con alcuni deputati regionali. I dem dunque
schierano i loro candidati al consiglio comunale nelle liste che
sostengono Bianco, due delle quali fanno riferimento al deputato
regionale Luca Sammartino.
Adnkronos