Dieci persone denunciate e 240 identificate, 210 veicoli controllati e 36 contravvenzioni al Codice della strada elevate. E’ il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai carabinieri nel lungo ponte del primo maggio a Polizzi Generosa, Alimena e Petralia Soprana, nel Palermitano.
Una persona è stata denunciata con l’accusa di furto aggravato per aver rubato dall’abitazione di un familiare 360 euro in contanti, mentre per altre tre la denuncia è scattata per invasione di terreni e introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo. Sono stati sorpresi a pascolare i propri animali all’interno di fondi privati a Polizzi Generosa. A Petralia Soprana, invece, un uomo è stato denunciato per avere aggredito una persona procurandogli fratture giudicate guaribili in 30 giorni.
Durante i controlli sono state, inoltre, ritirate cinque patenti, tre carte di circolazione e sottoposti a sequestro amministrativo tre auto prive di copertura assicurativa. Trentasei le contravvenzioni al Codice della strada per omesso utilizzo delle cinture di sicurezza e per uso del cellulare durante la guida.
AdnKronos