Ecco la Classe A ‘cinese’  

0
5
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Fonte: adnkronos.com


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Una Classe A a tre volumi pensata per il mercato cinese: è la novità che Mercedes presenta al Salone dell’automobile di Pechino, che si apre domani, e che si distingue dalla versione ‘hatchback’ la cui produzione è appena iniziata, anche per un passo più lungo di sei centimetri (2.789 invece di 2.729 millimetri). La Classe A L Berlina, sviluppata in esclusiva per il mercato cinese, viene prodotta esclusivamente da Beijing Benz Automotive Co (BBAC), una joint venture siglata tra Daimler e il partner cinese BAIC Motor. Il lancio sul mercato cinese della Classe A Berlina a passo lungo è previsto per il secondo semestre 2018 e sempre nel secondo semestre verrà lanciata anche una versione berlina passo corto per i clienti al di fuori della Cina. 

Anche in questa declinazione ‘cinese’ si evidenzia il DNA della nuova famiglia di compatte Mercedes-Benz: dal design moderno alle elevate dotazioni di sicurezza con sistemi di assistenza alla guida mutuati da Classe S e infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience). E questa versione ‘locale’ della compatta Mercedes è in grado di capire anche diversi dialetti cinesi, tra cui il sichuan e il cantonese. 

La Classe A tre volumi ‘cinese’ – assieme alla due volumi ‘globale’ sono i primi due modelli della nuova generazione di compatte Mercedes che – forte di un successo da più di sei milioni di unità – si arricchirà nei prossimi anni di altri sei modelli. 

L’attenzione del gruppo tedesco al mercato asiatico è peraltro confermata dalla presentazione all’Auto China 2018 di Pechino della Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury. Una showcar che fa incontrare l’esclusività delle berline di lusso con la posizone di guida di un Suv: il tutto in un veicolo elettrico che monta quattro compatti motori sincroni a magnete permanente ed è dotato di trazione integrale completamente variabile. 

Nel 2017 la Cina è stata ancora una volta il mercato di sbocco più grande di Mercedes-Benz. L’anno scorso sono stati circa 590.000 gli esemplari venduti, un record assoluto (+25,9%). Complessivamente, nel 2017 sono state prodotte localmente circa 430.000 unità, che equivalgono a più di due terzi del volume di vendita complessivo in Cina. 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.