Nei guai i furbetti del bollo auto  

0
6
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Fonte: adnkronos.com


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I proprietari delle vetture erano ormai deceduti da tempo, ma gli eredi continuavano a sfruttare indebitamente l’esenzione del bollo auto per i portatori di handicap o invalidi. A scoprire i ‘furbetti’ del bollo sono stati i finanzieri di Biella nel corso di un’operazione denominata ‘Bollo Fantasma’, durante la quale sono state esaminate più di 600 pratiche di esenzione bollo di vetture di proprietà o in uso a portatori di handicap o invalidi residenti nella provincia biellese. 

Dagli accertamenti è emerso che in 12 casi, alla morte dell’avente diritto, gli eredi non hanno provveduto alla comunicazione alla Regione Piemonte della decadenza dal beneficio e quindi al versamento della tassa dovuta continuando, così, ad usufruire indebitamente dell’esenzione. In quattro casi il decesso dell’invalido era avvenuto da più di 4 anni. 

Le situazioni irregolari riscontrate sono state segnalate alla Regione Piemonte per avviare le procedure di recupero delle somme dovute, che ammontano complessivamente a circa 5.000 euro oltre alle sanzioni che saranno comminate. 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.