‘Qualcuno è volato fuori’: l’audio del volo Southwest 1380  

0
7
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Fonte: adnkronos.com


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Mi hanno detto che c’è un buco nell’aereo e che qualcuno è stato risucchiato”. Sono le 11:17 (ora locale) di martedì 17 aprile. La comandante del volo Southwest 1380 – partito da New York e diretto a Dallas – sta comunicando all’Air Traffic Control (ATC) che il motore sinistro del velivolo è esploso in quota, che ci sono feriti a bordo e che è necessario un atterraggio di emergenza. 

Una passeggera – riportata all’interno dell’aereo dalle altre persone, in seguito all’apertura di una falla in un finestrino – è purtroppo morta dopo essere stata ricoverata d’urgenza in ospedale, una volta eseguito l’atterraggio a Filadelfia. 

Atterraggio che la comandante Tammie Jo Shults esegue in costante contatto con la torre di controllo e le autorità, mantenendo la calma durante tutta la procedura, il cui audio – in cui si sente anche la descrizione di ciò che le viene riportato dagli assistenti di volo – è stato messo on line da ‘Mashable’. Di seguito, una breve trascrizione a partire dal minuto 3:36.  

VOLO 1380: “Potreste mandare medici sulla pista? Abbiamo passeggeri feriti”. 

ATC: “Passeggeri feriti, OK. E voi? L’aereo è in fiamme?”. 

VOLO 1380: “No, non è in fiamme ma manca una parte. [Pausa]. Mi hanno detto che c’è un buco e che… qualcuno è volato fuori”. 

ATC: “Scusa, hai detto che c’è un buco e qualcuno è finito fuori? [Pausa]. OK… troveremo una soluzione. L’aeroporto è ora alla tua destra: segnalalo alla vista, per favore”. 

VOLO 1380: “Qui Southwest 1380, aeroporto in vista”. 

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.