Ferri da stiro e abiti da sposa, cosa dimenticano i clienti Uber  

0
8
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Fonte: adnkronos.com


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Telefonini, portafogli, ma anche mazze da cricket, ferri da stiro e abiti da sposa. Oggetti smarriti come se piovessero per gli utenti Uber di tutta Europa, che da bravi smemorati dimenticano a bordo delle automobili le cose più strane e impensabili. A condurre una ricerca e stilare una lista dei ‘lost & found’ più bizzarri dei propri clienti, oltre alla classifica degli utenti più distratti, è proprio la società californiana, che ha inoltre deciso di rinfrescare la memoria ai passeggeri ricordando tutti i passi necessari per recuperare un oggetto smarrito.  

Ma quali sono le cose più strane dimenticate nelle corse Uber nell’ultimo anno, e quali i Paesi che perdono più spesso la memoria? Secondo la ricerca, in Europa gli oggetti smarriti con più frequenza sono stati cellulari (39 volte in Italia), portafogli e chiavi (di casa o della macchina), seguiti da occhiali, zaini e gioielli. Nella top list delle cose più strane mai smarrite si trovano invece una friggitrice, un dente finto, degli artigli finti da Wolverine, un certificato di morte, un abito da sposa, 4 dipinti. L’Italia, in generale, conquista il quinto posto tra le 10 nazioni con la memoria più fallace, capitanate dalla Spagna. Madrid, Varsavia, Lisbona e Praga sono risultate essere le città più smemorate e che richiedono più spesso un supporto tramite app.  

I giorni peggiori per la memoria? Per Roma e Milano è il venerdì, seguito da sabato e mercoledì per la Capitale e dalla domenica per la città meneghina. Nell’arco dell’ultimo anno, poi, il 16 dicembre 2017 è risultato il giorno con più segnalazioni di smarrimento per la città di Londra (più di 500) mentre i festeggiamenti per l’arrivo del 2018 non hanno lasciato indenni i parigini, che il 1° gennaio hanno registrato oltre 200 oggetti perduti. 

E mentre in Inghilterra un rider è arrivato a dimenticare oggetti personali durante una corsa Uber addirittura 19 volte, in Italia questa quota si ferma a 4, raggiungendo invece le 27 volte in Brasile.  

Ma come recuperare allora il ‘bottino’? La società californiana consente a tutti i suoi utenti un po’ distratti di notificare in tempo reale lo smarrimento di qualsiasi oggetto dopo una corsa: per farlo, basta entrare nella sezione ‘Le mie corse’ del profilo utente, selezionare la corsa durante la quale si è perso qualcosa e successivamente l’opzione ‘Ho smarrito un oggetto’. Il consiglio è quello di entrare in contatto, tramite l’app, direttamente con il driver e chiedere il suo supporto; se ciò non avverrà entro le 24 ore successive alla corsa, si potrà comunque inoltrare una richiesta direttamente a Uber, che si occuperà di recuperare quanto smarrito al posto dell’utente.  

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


CONDIVIDI
Facebook
Twitter
Articolo precedenteSi vola a 30°C  
Prossimo articoloCome risparmiare senza sacrifici  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.