Temporali al rush finale  

0
9
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Fonte: adnkronos.com


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Stop alle piogge. Oggi finirà la fase diffusamente temporalesca che ha caratterizzato il Centro-Sud in questi ultimi due giorni. I fenomeni sono stati localmente violenti con allagamenti in Puglia, ma ora i temporali acquisteranno nuova potenza e potrebbero essere accompagnati anche da grandinate e dove le condizioni lo consentiranno, anche da trombe d’aria. L’anticiclone Apollo – spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it – ormai ha conquistato tutte le regioni settentrionali, per cui le precipitazioni riguarderanno le regioni centrali, meridionali e le due isole maggiori. 

Dal pomeriggio di oggi tutto l’Appennino vedrà lo sviluppo di temporali che localmente potrebbero raggiungere anche le coste tirreniche del Lazio e della Calabria. La Sicilia sarà la regione maggiormente colpita dal maltempo, anche con possibili nubifragi tra palermitano, agrigentino e nisseno. Non sono escluse nemmeno le grandinate, favorite da aria più fredda in quota che favorirà la formazione dei chicchi di ghiaccio. 

Da domani con l’estendersi verso Sud dell’anticiclone “Apollo” i fenomeni temporaleschi risulteranno sempre meno frequenti, più isolati e relegati alle due isole maggiori. 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.