Vittorio Sgarbi si dimette da assessore ai Beni culturali della Sicilia. Lo ha annunciato lo stesso critico d’arte parlando con i giornalisti a Palermo. Sgarbi ha duramente attaccato il governatore Nello Musumeci: “E’ un maleducato, è lui che ha rotto il patto e non io”. “Non ho nessuna intenzione di rimanere con un Presidente del gruppo Cinque stelle. Ho chiuso ogni rapporto politico e umano con Musumeci. Non ho nessuna intenzione di parlare con il Presidente Musumeci”. Così Vittorio Sgarbi parlando con giornalisti a Palermo dopo avere annunciato le sue dimissioni. “Ho chiuso ogni rapporto da quando Musumeci non ha risposto al mio invito di venire a incontrare il finanziatore dell’impresa” del Tempio G di
Selinunte – dice Sgarbi- non ha mai risposto ai miei messaggi. Con una persona che risponde a Giancarlo Cancelleri non voglio avere nulla a che fare”.
“Il mio successore sarà Sebastiano Tusa”.
Tusa è attualmente il Soprintendente del Mare della Regione Siciliana. “Mi riservo di firmare tutte le carte entro Pasqua – dice Sgarbi – e poi faremo una conferenza stampa con il mio successore, Sebastiano Tusa, che ho indicato al Presidente dell’Ars Gianfranco Micciché. Una indicazione che il governatore Musumeci sembra avere accolto”.
Adnkronos
Ci avrei scommesso qualsiasi cosa che sarebbe finita così….al veleno.