Viaggi, 15,2 milioni di italiani in partenza nel periodo natalizio

1
35
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Con l’avvicinarsi del lungo periodo di ponti e feste che va da dicembre a
gennaio, aumentano anche le prenotazioni di voli: tra chi ritorna a casa e chi parte per mete straniere, il
traffico aereo in questo lasso di tempo è alle stelle. Gli italiani in partenza saranno ben 15,2 milioni, dato
in crescita del 7% rispetto al 2016, e buona parte di questi lo farà attraverso gli aerei. Ma cosa devono aspettarsi i viaggiatori quest’anno? Ecco le previsioni di AirHelp (https://www.airhelp.com/it/), società che ha aiutato oltre 5 milioni di passeggeri a ottenere un rimborso per i loro voli in ritardo o cancellati, sui voli per il periodo dal 7 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.
Le previsioni sull’Italia secondo i dati di AirHelp, saranno molti gli italiani a ritornare a casa per le feste. Purtroppo nonmancheranno i disagi: la cifra dei rimborsi potenziali previsti per quest’anno dalla società ammonta aben 13.450.650 euro. A partire dal ponte dell’Immacolata fino all’Epifania, i passeggeri in volo con dirittoa risarcimento saranno 44.734, per un totale di 397 voli in partenza da tutta la penisola. Ogni anno inItalia i passeggeri avrebbero diritto a rimborsi per oltre 94 milioni di euro.Un diritto il più delle volte sconosciuto ai viaggiatori stessi, tant’è che solamente il 2% richiede e ottiene
il risarcimento, ma che esiste e può essere applicato su ritardi, overbooking o cancellazioni di voli. In casicome quelli elencati, tutte le compagnie aeree (comprese le low cost) devono corrispondere da 250€ fino a 600€ di rimborso a prescindere dal prezzo pagato per il biglietto acquistato.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


1 commento

  1. Si prevedono numeri “importanti” per le feste del prossimo Natale! E quasi sicuramente immagino ci saranno disagi dovuti a tantissime cause… a questo proposito consiglio un sito http://www.risarcimentovolo.it/ che ritengo utilissimo da tenere sempre a portata di mano quando si sta per intraprendere un viaggio aereo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.