“Il pomodoro è un simbolo cristiano, non mangiatelo”. I salafiti egiziani si mobilitano e sul web aprono la singolare campagna. In un proclama su Facebook la ”Associazione Islamica Popolare Egiziana” ha spiegato, con tanto di foto, che i pomodori, se tagliati a meta’ orizzontalmente, mostrano una sorta di ‘croce di Gerusalemme’. A detta dei fanatici islamici, come riferisce la stampa turca, i pomodori rendono omaggio alla croce invece che a Dio”. Così è arrivata la raccomandazione ai veri credenti: “Non mangiate pomodori, sono cristiani. E’ proibito”.
Poi l’invito a diffondere il “verbo” su internet. “Diffondere questa foto, perché una sorella in Palestina ha visto il Profeta di Allah in una visione e stava piangendo, mettendo in guardia il suo popolo contro il consumo (dei pomodori). Se non spargete la voce sappiate che è il diavolo che vi fermà’.
Dopo le prevedibili proteste sul web, il gruppo salafita ha fatto una parziale retromarcia: “Non abbiamo detto di non mangiare i pomodori ma di tagliarli in modo da non fare emergere la croce centrale”.
Invito i cristiani a non usare piu’ la mezzaluna in cucina.
Invito gli omofobi a non mangiare banane…