Prima radio
Prima radio

I successi dei vini siciliani non hanno confini,
da Cina e Germania cinque premi ad Icone

12 settembre 2011 19:54
Numero commenti Nessuno   Inserisci un tuo commento
www.siciliainformazioni.com

La settimana appena trascorsa è stata particolarmente felice per la casa vinicola siciliana Icone, che ha ricevuto ben cinque riconoscimenti internazionali.


Tre premi arrivano dal concorso internazionale ‘China Wine Awards (CWA)’ di Hong Kong per le tipologie catarratto e nero d’Avola anno 2010 della nuova linea Villa Vulcano e per il Syrah 2008 della linea Icone (una medaglia d’argento e due di bronzo).


Il CWA è l’unico concorso internazionale che giudica i vini specificamente per il mercato cinese. I campioni presentati sono valutati sia dal punto di vista degustativo che da quello del packaging, a cui il mercato cinese è particolarmente attento.


Dal vecchio Continente arrivano invece altre due medaglie d’argento, una ancora per il Syrah 2008 e l’altra per il vino top aziendale ‘Sense’ per l’annata 2006 da parte del severissimo Premio internazionale “Mundus vini” di Neustadt in Germania, dove per due settimane circa 180 esperti internazionali hanno assaggiato oltre 4000 vini provenienti da tutto il mondo e i cui premi vengono attribuiti in base al rigoroso regolamento dell'organizzazione internazionale della vigna e del vino ( O.i.v.) di Parigi.

© Riproduzione riservata
Segnala ad un amico

Ricerca Articoli

Ricerca AvanzataI più letti

Le Notizie di SiciliaInformazioni sul tuo sito
I banner di SiciliaInformazioni per il tuo sito

Notizie in Numeri

Una fonte indispensabile di informazioni statistiche. Consulta l'intero archivio o esegui una ricerca.

ABC del Politichese

Consulta l'intero archivio o esegui una ricerca.

RSS Feeds