Giornata mondiale donazione sangue, Capo della Polizia: ” E’ elemento indispensabile per la vita di tutti noi”

1
20
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Donare sangue fa bene al nostro organismo e agli altri perche’ e’ un elemento indispensabile per la vita di tutti noi”. Questo l’appello lanciato dal capo della polizia, Franco Gabrielli, che ha inviato un videomessaggio alla Giornata mondiale del donatore, iniziativa in corso all’ospedale Cardarelli di Napoli. Gabrielli, impegnato a Roma in un incontro con il ministro alla Difesa, Elisabetta Trenta, ha ricordato “l’importanza della Giornata mondiale per promuovere atti di grande generosita’ e vicinanza all’altro. Nella Polizia di Stato – ha aggiunto – annoveriamo la presenza di tanti colleghi e colleghe, in servizio e non, che hanno fatto della donazione di sangue una missione della propria esistenza. Anche io faro’ presto la mia periodica donazione”.

L’Associazione DONATORINATI conta oggi oltre 10.000 iscritti tra donatori e volontari e lo scorso mese di dicembre ha insignito della Presidenza Onoraria proprio  il Capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli.

E anche a Palermo, l’Associazione Donatorinati della POlizia di Stato ha avuto il suo battesimo ufficiale lo scorso 6 marzo alla presenza del Questore Renato Cortese.

“L’Associazione DONATORINATI Sicilia della Polizia di Stato – afferma il Presidente Regionale, Pasqualino Curto Pelle – è quotidianamente impegnata per rispondere alle esigenze più disparate legate all’emergenza sangue. Piano piano abbiamo portato avanti questo progetto cercando di radicarci nel territorio siciliano, ci crediamo e ci abbiamo creduto e oggi siamo attivi in cinque province (Agrigento, Messina, Catania, Siracusa e Palermo) con oltre 1000 donatori e volontari. Siamo aperti a raccogliere le iscrizioni di chi ha voglia di donare perché la donazione può salvare una vita”.

L’impegno dell’associazione ha visto la realizzazione di diverse convenzioni con le strutture ospedaliere siciliane: il  Papardo di Messina, il Cannizzaro di Catania, Umberto I di Siracusa e l’ospedale di Agrigento,  e per quel che riguarda Palermo è possibile recarsi a Villa Sofia, al Civico e all’ospedale Cervello.

“L’obiettivo e di sensibilizzare l’utenza, soprattutto i giovani a avvicinarsi all’associazione-racconta EugenioAmato-AssociazioneDonatoriNati di Palermo- per poter dare il proprio contributo, donando il sangue, creando quello che è un patrimonio comune.Noi vogliamo che il concetto di “res privatorum” diventi “res communes omnium”, ovvero ciò che è del singolo diventi patrimonio di tutti. Noi siamo qui pronti a fornire informazioni e sostegno a chi vorrà compiere un gesto davvero significativo”.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


1 commento

  1. IMPERIA: L’ASSOCIAZIONE DONATORI VOLONTARI DELLA POLIZIA DI STATO ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA DONAZIONE DI SANGUE |

    […] Giornata mondiale donazione sangue, Capo della Polizia: ” E …  SiciliaInformazioni.com […]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.