Soci Sez. Anps di Monreale ricevono encomi dinanzi Questore e sindaco Capizzi

0
6
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

A Monreale si è svolta nella Sala Rossa del Municipio la cerimonia di conferimento encomi all’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Monreale (A.N.P.S.).  Il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, alla presenza del Questore Renato Cortese, delle autorità civili e militari, ha consegnato gli encomi per l’impegno profuso dai soci volontari nell’attività svolte in particolare nell’assistenza alla popolazione in occasione dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso e per le loro attività nelle scuole, a garanzia della sicurezza stradale e  il rispetto delle regole.

Alla giornata presente il presidente della Sezione Anps Monreale, Santo Gaziano, i consiglieri e il segretario Francesca Mannino. Tutti visibilmente emozionati, in divisa e entusiasti.

 

 

“ Lavorare con il presidente Santo Gaziano, i consiglieri e i soci è un onore anche perchè negli anni abbiamo sviluppato una notevole sinergia. E il 6 giugno, legge nel discorso ufficiale, Francesca Mannino- segretario dell’ Anps Sezione Monreale- ricorre il compleanno della Sezione di Monreale mi sembra opportuno ricordare tra le iniziative che da anni portiamo avanti, l’incontro con i giovani alla Caserma Lungaro, e per questo ringrazio il Questore, per averci concesso lo spazio. In 9 anni abbiamo incontrato circa 20.000 ragazzi. E ribadisco Viva l’ Anps di Monreale, Viva la Polizia di Stato e come dice il Questore che poi è lo slogan della Polizia di Stato, “ Esserci sempre””.

Stessa soddisfazione ha mostrato il presidente Gaziano che  ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’ospitalità la sezione di Monreale ribadisce ha tantissimo personale il volontariato è un’ attività importante questi encomi ci onorano.

Un momento di festa e di partecipazione, una giornata che segna ancora una volta l’attaccamento, come in più occasioni, ha ricordato il Questore di Palermo,  alla Polizia, alla sua storia e ai suoi valori, definendoli i custodi della tradizione e mostrando e trasmettendo l’orgoglio nel guidarli.

Presenti anche l’assessore Giuseppe Cangemi, l’assessore Mimmo Gelsomino, il presidente del consiglio Comunale Giuseppe Di Verde e il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli. Anche i carabinieri hanno partecipato all’ evento rappresentati dal capitano dei Carabinieri di Monreale Guido Volpe e il comandante della stazione dei Carabinieri di Monreale Salvatore Biddeci. Tra i premiati, anche i due poliziotti che si sono resi protagonisti qualche giorno fa di un gesto eroico, salvando un bambino di otto mesi da soffocamento e per il cui gesto i genitori  hanno apertamente scritto una lettera indirizzata al Questore di Palermo affinché possa essere orgoglioso di loro e di tutti i poliziotti che svolgono il loro dovere con dedizione.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.