Catania, sequestrati 1milione e mezzo di prodotti natalizi pericolosi

0
11
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Le Fiamme Gialle di Catania, hanno eseguito diversi interventi nei confronti di aziende specializzate nel settore della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di prodotti per la casa sequestrando oltre 1.500.000 articoli non conformi alle norme sulla sicurezza.

I controlli, hanno riguardato la zona di Misterbianco, dove in due aziende e nei loro depositi sono state scoperte luminarie natalizie e tubi decorativi costruiti in paesi asiatici, sprovvisti del marchio  CE e delle necessarie indicazioni sull’utilizzo “in sicurezza” da parte del consumatore.

Inoltre questi oggetti erano privi dell’indicazione dell’importatore e del distributore nazionale, delle istruzioni sulle modalità d’uso in lingua italiana e delle indicazioni sulla loro composizione merceologica.

I due titolari delle attività controllate, di nazionalità cinese, sono stati segnalati alla Autorità amministrative , dovranno rispondere di commercializzazione di prodotti “insicuri” ( pena che prevede il pagamento di una somma da 50 euro a 150 euro per pezzo).

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.