La “famiglia “della Polizia al fianco di bimbi sofferenti e orfani insieme a Ficarra e Picone e Molla

0
20
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La Polizia non mette in atto solo azioni preventive o repressive, questa volta si dedica alla solidarietà e a far vivere un pomeriggio spensierato, in prossimità del Natale a chi soffre.

Teatro di questo avvenimento è stata la caserma Lungaro di Palermo alla presenza di tutti i poliziotti della Sicilia e della Calabria i cui figli sono affetti da gravi patologie e al fianco anche dei figli dei poliziotti caduti in servizio.

L’iniziativa fa parte dell’ampio progetto “Marco Valerio”, prende il nome dal giovane figlio di un sovrintendente della polizia, gravemente malato, deceduto nel 2008 rientrando da un pellegrinaggio a Lourdes e “Orfani”.

Quest’anno il questore Renato Cortese ha scelto che la sede fosse proprio Palermo: ” Sono orgoglioso che la sede centrale abbia sposato il fatto che questa bellissima iniziativa venisse fatta a Palermo. Per noi ha un significato speciale ovvero rafforzare quel senso di appartenenza e di coesione che riguarda gli appartamenti a questa grande famiglia che è la Polizia di Stato”.

Presente all’evento anche il prefetto Filippo Dispenza, Direttore della Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato : “Vi porto il saluto del Capo della polizia, Franco Gabrielli, sono contento di essere qui. E’ il secondo evento che realizziamo e crediamo molto nel valore di questo progetto”.

Ad animare il pomeriggio il  travolgente “Mago Molla”, un’esibizione di Taekwondo da parte dei giovani atleti della sezione giovanile di Palermo del gruppo sportivo “Fiamme Oro” della polizia e altri coinvolgenti momenti di svago. Ospiti d’eccezione dell’evento, i comici palermitani Ficarra e Picone, il duo comico ha regalato sorrisi e risate soprattutto ai piccoli ospiti. Al termine sono stati consegnate dei doni  ai bambini assistiti dai “piani” di solidarietà.

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.