La mozione di sfiducia non passa e Diego Cammarata (Pdl) rimane sindaco di Palermo, nonostante le polemiche sull'emergenza rifiuti in città e il "fuoco amico" da parte del suo ex sponsor Gianfranco Micciché. Ma l'opposizione al Consiglio comunale, canta lo stesso vittoria sostenendo che il sindaco ormai può fare affidamento su una "maggioranza" risicata (Pdl, Udc, Gruppo Misto e Api): conti alla mano solo 24 consiglieri su 50. La mozione ha soprattutto ufficializzato il "divorzio" tra Cammarata e Micciché.
I consiglieri del Pdl Sicilia, vicini al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, hanno infatti votato contro il sindaco. Non è bastato: servivano almeno 33 voti per sfiduciarlo a fronte dei 20 effettivamente raccolti. Oltre al Pdl Sicilia hanno votato a favore i consiglieri del Pd, Idv, Mpa e Un'altra storia di Rita Borsellino. La mozione, presentata alcuni mesi fa dall'Idv e dal centrosinistra, è stata prelevata a sorpresa, alle prime luci dell'alba, da un consigliere del Pdl, Giuseppe Milazzo "proprio per dimostrare che il centrosinistra non aveva i numeri e aveva strumentalizzato per mesi la mozione come un semplice atto propagandistico". Il Consiglio comunale, riunito ormai da giorni per la discussione del bilancio, ha così votato l'atto: una mossa che ha colto in contropiede il centrosinistra che non era preparato all'appuntamento. In Aula mancavano infatti 7 consiglieri, di cui 6 dell'opposizione. Se fossero stati presenti il risultato della votazione sarebbe stato di 26 consiglieri a favore contro 24.
Tanto basta al centrosinistra per definire Cmmarata un sindaco "sfiduciato nei fatti - dice il consigliere del Pd Davide Faraone - Continueremo l'opposizione ad oltranza per cacciare questi amministratori che stanno portando Palermo al collasso". Cammarata ribatte bollando la mozione di sfiducia come una "farsa montata dal centro sinistra per tenere alta l'attenzione su una vicenda che, come hanno dimostrato i numeri, non ha consistenza". Per il sindaco il voto è servito a capire "chi é con la maggioranza di centro destra e vota coerentemente e chi appoggia invece non solo con dichiarazioni ma con i propri voti, il centro sinistra diventando alleato del Pd e dell'Idv di Di Pietro che non manca occasione per attaccare il Pdl e Silvio Berlusconi".
Primo fra tutti Micciché che, secondo Cammarata, "con il voto di oggi è ufficialmente nella coalizione con Il Pd al Comune così come alla regione". La pensano allo stesso modo Carlo Vizzini, presidente della commissione Affari costituzionali del Senato e membro della direzione nazionale del Pdl e Francesco Cascio, presidente dell'Ars. "Ancora una volta gli uomini di Micciché - dicono - votano contro il partito nel tentativo di differenziarsi da un'amministrazione dopo anni di comune governo. Un gesto incomprensibile alla luce della fiducia accordata a Cammarata dal Presidente Berlusconi". Rincarano la dose i coordinatori regionali del Pdl 'lealista', Giuseppe Castiglione e Domenico Nania. "Il fatto che il Pdl Sicilia disconosca la fiducia pubblica che il leader del Pdl ha ribadito al sindaco - dicono - é un atto politico gravissimo del quale Micciché deve assumersi la responsabilità".
Dopo la votazione della mozione di sfiducia al sindaco di Palermo, Diego Cammarata, tre consiglieri comunali del Pdl-Sicilia spiegano la loro scelta alla redazione di ‘Sud’, il blog del Sottosegretario Gianfranco Miccichè. “Noi - dice il capogruppo Manfredi Agnello - siamo alleati della città e non della sinistra. Cammarata non si croggioli al sole di una risicata vittoria numerica, che in realtà è un’evidente sconfitta politica”. Per il consigliere Rino Mineo: “l’esito della votazione, assieme all’iter controverso che sta caratterizzando questa sessione di bilancio, è la prova che la maggioranza non esiste più; e un Sindaco senza maggioranza - aggiunge - non può che fare le valigie e togliere il disturbo, anziché resistere ad oltranza, grazie a votazioni sempre soffertissime e rocambolesche”.
E al sindaco Cammarata che ha parlato di Miccichè e dei suoi uomini come alleati del Centrosinistra, risponde il consigliere Elio Ficarra: “da Cammarata non accettiamo nessuna etichetta politica. Noi siamo coscienziosamente dalla parte dei cittadini palermitani, lui no. E’ questa la differenza. E - aggiunge - chi cerca di dribblare la questione alimentando una sterile polemica su inesistenti logiche d’appartenenza, non fa altro che rimarcare questa differenza. Memore del suo primo mandato, mi permetto di suggerire, con signorilità, al Sindaco un atto di umiltà, che lo porti - conclude - a deporre il suo amato scettro di primo cittadino”.
METTIAMO TUTTI SUL BALCONE UNO STRISCIONE CON SCRITTO CAMMARATA VATTENE...
E VEDIAMO VERAMENTE QUANTI CITTADINI VOGLIONO ANCORA QUESTO.... FURFANTE
COSTRINGIAMOLO ALLE DIMISSIONI
MA COSA VUOLE METTERE NEL BALCONE.....Eì TUTTO RIDICOLO!!!
MA NON SI ACCORGE CHE IL DANNO E' STATO FATTO DA COLORO CHE HANNO ABBANDONATO LA MAGGIORANZA AL CONSIGLIO COMUNALE!!!!!!!
ANCORA DOBBIAMO SENTIRE QUESTE TIRITELE CONTRO CAMMARATA, QUANDO ABBIAMO UNA FRONDA TRASVERSALE CHE GLI TAGLIA OGNI POSSIBILITà DI AMMINISTRARE.....NON FATE CHE RIPETERE LE STESSE NAUSEANTI COSE.....BANALI E DEMAGOGOCHE-....CAMMARATA VATTENE!!! ...AVETE UNA GRANDE CAPACITà DI PENSIERO E DI IDEE...COMPLIMENTI
METTIAMO TUTTI SUL BALCONE UNO STRISCIONE CON SCRITTO CAMMARATA VATTENE...
E VEDIAMO VERAMENTE QUANTI CITTADINI VOGLIONO ANCORA QUESTO.... FURFANTE
COSTRINGIAMOLO ALLE DIMISSIONI
METTIAMO TUTTI SUL BALCONE UNO STRISCIONE CON SCRITTO CAMMARATA VATTENE...
E VEDIAMO VERAMENTE QUANTI CITTADINI VOGLIONO ANCORA QUESTO.... FURFANTE
COSTRINGIAMOLO ALLE DIMISSIONI
MA COSA NON ACCETTATE CARO FICARRA????? COSA SIETE.....COSCIENZIOSI?????
SIETE Lì GRAZIE AI VOTI DELLA COALIZIONE E ADESSO PARLATE DI COSCIENZA....MA QUALE COSCIENZA?????
SE SIETE VOI CHE STATE AFFOSSANDO LA CITTA'.
VOI ....COL VOSTRO SAPIENTONE AGNELLO..... DI MICCICHE'!!!!!
IL CONSIGLIERE GIUSEPPE MILAZZO, LO STRATEGA DEL SINDACO, CHE LO HA SALVATO PRELEVANDO ALLA 4:30 DI NOTTE L AMOZIONE DI SFIDUICA CONTANDO SULL'ASENZA DI ALCUNI DEL CENTROSINISTRA (CHE POSSANO DORMIRE SONNI NON PIU TRANQUILLI) è STATO ASSUNTO ALL'AMIA GRAZIE A UNa SELEZIOEN EDESIA
IN QUESTI ANNI SI E VISTO MOLTO POCO IN AZIANDA, EPPURE NESSUNO VERIFICA.....UN ALTRO CASO ALIOTO SKIPPER?....CHE LA PROCURA INDAGHI E NE TROVERA DELLE BELLE.......
Adesso pretendiamo che i 26 su 50 consiglieri che si oppongono a Cammarata (compresi gli assenti giustificati) boicottino il bilancio e facciano sciogliere il consiglio. Se non lo fanno sono attaccati alla poltrona peggio di Cammarata e non ce ne dimenticheremo.
Cammarata senza consiglio dovrà andarsene, non potrà fare più nulla, anche se la legge non lo prevede esplicitamente.
CI SONO ALCUNI CONSIGLIERI NEL GRUPPO MISTO CHE ANNO BOCCIATO LA MOZIONE XKE' CE IL PAPA' ASSESSORE AL COMUNE, NON VOGLIONO DARE DEL DISPIACERE AL SINDACO, SE NO CAMMARATA LO CANCELLA DALLA LISTA DEGLI ASSESSORI, SI RITROVEREBBE MEZZO LA STRADA.
MA IN REALTA QUESTO CONSIGLIRE DEL GRUPPO MISTO CHE A IL PAPA' ASSESSORE NN CI NI FUTTI NIENTE RU SINDACO .
( I COLLEG )
Sono solo una furbastra massa di pecoroni, con l'unico scopo di mantenere il più possibile il loro status!
Più dura meglio è!
I cittadini, la città abbandonata? E chi se ne strafotte?
SCUSATE MA INVECE DI SCRIVERE ED DARE PER FURFANTE IL SINDACO XKE' NN INIZIATE AD FARE IL VOSTRO LAVORO DA POLITICI, AD ESEMPIO PENSARE AI CITTADINI PALERMITANI. E VERO CHE CAMMARATA FA SCHIFO ANZI FA CACARE, MA VOI CONSIGLIERI DATE DELLE RISPOSTE ALLA GENTE CHE SPERA IN VOI, SOPRATUTTO QUELLE PERSONE CHE ANNO FAMIGLIE DA CAMPARE,
RIBADISCO DESTRA O SINISTRA SIETE LA STESSA PASTA , LA POLITICA ORMAI E FINITA . CI SONO SOLTANTO PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE....................
Mi rivolgo ai consiglieri comunali che ieri hanno votato contro la mozione di sfiducia a Cammarata. Non scrivo nella qualità di coordinatore provinciale di Palermo di Italia dei Valori ma da cittadino, e scrivo a voi anche in quanto cittadini per un attimo slegati da logiche di appartenenze e vincoli di partito e di corrente. Da cittadino a cittadini vi chiedo, ma che avete fatto? Non posso pensare che qualcuno di voi creda veramente che Cammarata sia stato e sia un buon sindaco, non posso pensarlo. Perchè non avete votato secondo coscienza? Era un'occasione per consentire alla nostra città di liberarsi di un cattivo sindaco, tutto qui. Nessuno vi chiedeva di abbandonare la vostra casacca, e subito dopo avreste legittimamente fatto la vostra parte per fare eleggere un nuovo sindaco della vostra coalizione. Ci saremmo confrontati democraticamente, però, in una libera e finalmente trasparente elezione, senza brogli e trucchi, senza promesse vane a coloro che versano nel bisogno e che vengono utilizzati solo per ottenere voti in cambio di favori o soldi. Che avete fatto? Non vi parlo con argomentazioni politiche, ma con quelle dei senza casa, degli anziani e dei giovani dimenticati, dei disoccupati e dei disabili senza assistenza, dei bambini senza asili, senza giochi, dei cittadini comuni che non ne possono più dei rifiuti ad ogni angolo, anche salotto, della città e delle strade al buio per mesi e mesi, di una città senza stimoli, senza cultura. Stanchi di una città senza orgoglio. Che avete fatto? Perchè avete risposto ai vostri capipartito e capicorrente e non alla vostra coscienza, perchè? Ero presente alla votazione. Guardavo con particolare attenzione quelli più giovani di voi, che pena vederli già morti dentro con un'anima perduta. Ne guardavo due, in particolare, Bottiglieri e Milazzo, che avevano in qualche modo vissuto l'esperienza della RETE, come me. Chi è è stato retino doc, lo rimane per sempre. Loro, allora, non lo sono mai stati, non erano come noi, ci hanno ingannati. Guardavo Doriana Ribaudo dell'UDC, una giovane che qui in FB scrive tante cose condivisibili, a lei dico che è nel posto sbagliato, con le persone sbagliate. Non deve andare via dal suo partito, deve solo, se ne ha il coraggio, fare una battaglia di pulizia e di coerenza per un partito dove finalmente si risponde alla propria coscienza. Guardavo i due dell'API, il partito di Rutelli, che chissà per quali raccapriccianti logiche hanno votato con il centrodestra. L'elenco è lungo di 23 consiglieri che hanno riconsegnato Palermo all'agonia da cui potevano strapparla. Ma che avete fatto? Ma a cosa avete pensato tornando a casa? Potete essere orgogliosi di voi? Io credo proprio di no, dovete camminare a capo chino perchè anche in politica, quella peggiore, c'è un momento in cui deve prevalere la coscienza e l'interesse di tutti e per voi quel momento non è esistito. Pippo Russo - Coordinatore provinciale di Palermo Italia dei Valori
comunque
se il consiglio dovesse decadere per non avere votato l'approvazione del bilancio del comune,
l'assessorato regionale enti locali manderà un commissario a fare le veci del consiglio,
e siccome sarà madato da Lombardo in poche parole,
Cammarata non potrà fare piu' nulla!
Cioè se va bene prima della fine dell'anno dovremmo andare alle elezioni comunali, male che vada ci andiamo in primavera!
PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE SAREBBE OPPORTUNO PUBBLICARE I NOMI DEGLI ASSENTI NEL CENTROSINISTRA. COSI' ALLE PROSIME ELEZIONI CI SAPREMO REGOLARE.
Cammarata omertoso, Podestà a tempo scaduto. Si tratta comunque di una conferma che non gli servirà a cancellare le eclatanti inadempienze e i mancati controlli relativi alla pessima gestione dei rifiuti, al parziale e sgangherato avvio della raccolta differenziata senza un'adeguata campagna di informazione ai cittadini, senza impianti di compostaggio, di selezione, eccetera. Oramai può solo sperare nella lentocrazia della giustizia e conseguente prescrizione dei reati per i quali è indagato. L'opposizione continui a lavorare unita e serena lungo la strada maestra della politica onesta che favorisce tutti i siciliani.
Giuseppe Maritati
METTIAMO TUTTI SUL BALCONE UNO STRISCIONE CON SCRITTO CAMMARATA VATTENE...
E VEDIAMO VERAMENTE QUANTI CITTADINI VOGLIONO ANCORA QUESTO.... FURFANTE
COSTRINGIAMOLO ALLE DIMISSIONI
"METTIAMO TUTTI SUL BALCONE UNO STRISCIONE CON SCRITTO CAMMARATA VATTENE...
E VEDIAMO VERAMENTE QUANTI CITTADINI VOGLIONO ANCORA QUESTO.... FURFANTE
COSTRINGIAMOLO ALLE DIMISSIONI"
sono d'accordo con te!!!! ![]()
mi dispiace profondamente che Doriana Ribaudo giovane consigliere dell' UDc che recentemente aveva giustamente aspramente criticato il sindaco per le sua andata ai Mondiali di calcio non abbia poi avuto il coraggio e la coerenza per votare la sfiducia . peccato avrei scommesso su una sua brillante carriera politica incece così si è bruciata.
antonio Udc
Grazie alla redazione e al giornale per l'ottimo servizio di informazione reso alla citta'.
Riguardo ai nomi dei votanti e agli assenti: come al solito il PD si fa mancare ben due importanti sostegni in una mozione per la quale chiunque avrebbe dovuto rimandare qualsiasi impegno persino..il funerale della madre,o svegliarsi nella notte e correre ancora in mutande e con dentifricio giacca e caffe' in mano verso il Palazzo .
Il fatto che API voti con Cammarata mi riempie di tristezza,i figli di Rutelli dimostrano allora la banderuolaggine del proprio mentore nazionale ? c'e' un nuovo UDEUR di MAstelliana consistenza ?che pessima figura!.
Mi verrebbe da dire : Micciche' e' un eroe !!!!invece non lo dico per rispetto a ..Mangano.
Speriamo che davvero siano coerenti e con una opposizione sulle delibere costringano alla resa il sempiternamente sorridente sindaco di una citta' che percola lacrime.
Mario Guglielmino -Palermo
e tutto un teatro, vergogna, non ci resta che Santa Rosalia ci liberi da questi Amministratori.
IL CONCETTO DI COSA PUBBLICA IN SICILIA, E FORSE IN ITALIA, NON ESISTE.
IL CONCETTO DI COSA PUBBLICA IN SICILIA E'
QUESTO è PUBBLICO - QUINDI DI NESSUNO - QUINDI ME LO POSSO PRENDERE.
La lista completa (compresi gli assenti) della votazione sulla sfiducia a Cammarata votata stanotte.
TENETE BENE A MENTE QUESTI NOMI E DIFFONDETE PIU' CHE POTETE!!!
Italia dei Valori Capogruppo Ferrandelli Fabrizio si
Bonfanti Gaspare Elio si
Mattaliano Cesare assente
Ribaudo Angelo si
Scavone Aurelio si
PDL-Popolo delle Libertà Capogruppo Tantillo Giulio no
Calò Salvatore no
Campagna Alberto no
Drago Sebastiano no
Italiano Salvo no
Lombardo Giovanni no
Miceli Maurizio no
Milazzo Giuseppe no
Moschetti Nunzio no
Munafò Giovanna no
Orlando Francesco no
Piampiano Leopoldo no
Vallone Pietro assente
Partito Democratico Capogruppo Filoramo Rosario si
Alotta Salvo si
Faraone Davide si
Furceri Salvatore si
Orlando Salvatore assente
Pellegrino Maurizio assente
Tanania Vincenzosi
Terminelli Ninni si
U.D.C. Capogruppo Ribaudo Doriana no
Bottiglieri Orazio no
Di Maggio Giovanni no
Gennaro Giusto no
PDL-Sicilia Capogruppo Agnello Manfredi si
Ficarra Elio si
Greco Giovanni assente
Inzerillo Gerlando si
Lo Giudice Salvatore si
Mineo Rosario si
Movimento per L'Autonomia Capogruppo Russo Girolamo si
D'Arrigo Leonardo si
D'Azzò Girolamo assente
Oliveri Sandro si
Trapani Ivan assente
Gruppo Misto Capogruppo Mirabile Salvatore no
Di Franco Luigi no
Fraccone Filippo no
Palma Onofrio no
Tamajo Edmondo no
A.P.I. Alleanza per l'Italia Capogruppo Genova Agostino no
Di Gaetano Vincenzo no
UN'ALTRA STORIA Capogruppo Spallitta Nadia si
Monastra Antonella si
MOLTO SEMPLICE CARO AMICO !!!!! TREMILA EURO AL MESE DOVE LI PRENDONO ? MA ERAVATE PROPRIO CONVINTI CHE LA MOZIONE DI SFIDUCIA AVESSE UNA REMOTA POSSIBILITA' DI ESSERE APPROVATA? IL MONDO VA AVANTI COSI' !!!! IL CORAGGIO APPARTIENE AGLI AUDAUCI, MA DI FRONTE ALLA CONCRETA POSSIBILITA' DI RIMANERE DISOCCUPATI I CONSIGLIERI HANNO PREFERITO ESSERE CONSIDERATI IMMORALI, STOLTI, E QUANT'ALTRO. NON VI ILLUDETE PIU' DI TANTO. NULLA CAMBIA, AFFINCHE' TUTTO RIMANGA IMMOBILE.
BUONA GIORNATA
UNA COSA E CERTA CHE TUTTA UNA BABBIATA QUESTA MOZIONE, E' VERO UN CONSIGLIERE COMUNALE GUADAGNA TRA I 2.000 O 3.000 EURO AL MESE SENZA FAR NULLA, CHE PENSATE CHE UN CONSIGLIERE SI LEVI DI QUESTO PRIVILEGGIO.
DESTRA O SINISTRA SONO TUTTI UGUALI . UNA COSA AMICI CHE DOBBIAMO STARE ATTENTI XKE' QUESTI POLITICI CI PRENDONO PER IL CULO.
Il PDl Sicilia, di cui sono capogruppo, ha votato a favore della sfiducia. Cammarata col suo comportamento ha voluto che votassimo la sfiducia, qualora avessimo raggiunto 33 voti sarebbe così diventato vittima del Consiglio anzicchè "carnefice" della città. A chi ci accusa di essere alleati della sinistra dico solo che noi siamo alleati della città e dei suoi cittadini. Le scritte che si leggono ovunque dicono vattene e non resta con noi...e noi siamo stati eletti da questa gente e a loro dobbiamo rispondere e non ai maggiorenti del partito...se il partito non ci vorrà più...pazienza non me ne faccio un cruccio, ai palermitani toccherà giudicare...e se continuerò a fare politica credo che qualche altro partito (spero della Sicilia) mi accetterà... MANFREDI AGNELLO
Visto che nessuno vuole dirlo perchè non lo fai tu a dare i nomi dei consiglieri che hanno votato no e dei 7 che non hanno votato?
hehehe la paura fa' 33 riandare al voto e non essere rieletti ..e commu u portu u pani a casa
aitivinni a lavorare buoni a nulla .
cyberpolice
Il PDl Sicilia, di cui sono capogruppo, ha votato a favore della sfiducia. Cammarata col suo comportamento ha voluto che votassimo la sfiducia, qualora avessimo raggiunto 33 voti sarebbe così diventato vittima del Consiglio anzicchè "carnefice" della città. A chi ci accusa di essere alleati della sinistra dico solo che noi siamo alleati della città e dei suoi cittadini. Le scritte che si leggono ovunque dicono vattene e non resta con noi...e noi siamo stati eletti da questa gente e a loro dobbiamo rispondere e non ai maggiorenti del partito...se il partito non ci vorrà più...pazienza non me ne faccio un cruccio, ai palermitani toccherà giudicare...e se continuerò a fare politica credo che qualche altro partito (spero della Sicilia) mi accetterà... MANFREDI AGNELLO
e tutto un teatro, vergogna, non ci resta che Santa Rosalia ci liberi da questi Amministratori.
Nutro un profondo dubio , quando un politico dichiara che: guarda all'interesse dei cittadini, di queste dichiarazioni o affermazioni ,come cittadini ,siamo stanchi e non sopportiamo più le pagliacciate e le prese per i fondelli.
E' ben chiaro a tutti che le bagarre e i casini da voi messe in atto sono solamente giochini politici ad uso ed a interesse privato,cio è il vostro immeritato stipendio e le vostre magagnate.
Tutte le chiacchiere saranno buone però il risultato è sotto gli occhi di tutti, quale sia la appartenenza politica nessuno di voi è esente da colpe se avete portato una citta meravigliosa allo sfacello, dove limmondizia ci sommerge, dove i servizzi non esistono , dove l'abbusivismo e ordinarietà,l'illegalità e asfissiante, e voi riuscite solamente a far finta di fare politica, lunica cosa che riuscite a fare bene e farvi i ca,,,,, zi vostri, visiete mangiati le aziende con una cattiva gestione e riempiendole di personale inutile solo a scopo elettorale e clientelare, i famoliari , figli e parenti di questi signori sono tutti collocati in posti creati ad personam, e gente che con specializazioni e laureati sono disoccupate da decenni.
se i palermitani si illudono che il sindaco e la giunta venga cacciata politicamente, deve solamente sperare che dio illumiuni questi ipocriti, altrimenti bisogna aggire come cittadini manifestando e cercare di fare dimettere tutti per non lasciare in eredità ai nostri filgi gente incapace e veniale dedita solamente al loro benessere.(blasco) 


![]()
Il PDl Sicilia, di cui sono capogruppo, ha votato a favore della sfiducia. Cammarata col suo comportamento ha voluto che votassimo la sfiducia, qualora avessimo raggiunto 33 voti sarebbe così diventato vittima del Consiglio anzicchè "carnefice" della città. A chi ci accusa di essere alleati della sinistra dico solo che noi siamo alleati della città e dei suoi cittadini. Le scritte che si leggono ovunque dicono vattene e non resta con noi...e noi siamo stati eletti da questa gente e a loro dobbiamo rispondere e non ai maggiorenti del partito...se il partito non ci vorrà più...pazienza non me ne faccio un cruccio, ai palermitani toccherà giudicare...e se continuerò a fare politica credo che qualche altro partito (spero della Sicilia) mi accetterà... MANFREDI AGNELLO
sinceramente avrei scritto "20 favorevoli e 7 tra assenti e astenuti e SOLO 23 contrari", avrei riportato nome e cognome e area/partito/movimento di appartenenza e magari anche la foto, così chi incontra per strada i 23+7 può serenamente sputargli in un occhio.
VERGOGNA!
Beh... come possono essere indignati i cittadini palermitani se l'argomento del giorno è..... "la pantera"?
Nei TG regionali della Rai non si molla la presa sulla pantera, con tanto di interviste a forestali, esperti e cittadini "avvistatori".
Che dobbiamo dire.... meno male che c'è TGS... almeno lì abbiamo visto Pepi che lancia l'inchiesta sui luoghi più belli di Palermo "stuprati" dall'incuria e dai rifiuti.
Saluti,
JR.
Non basta sapere i nomi di quelli che hanno votato a favore. E' necessario conoscere anche i 7 consiglieri (50-43) che non hanno votato perchè anche loro hanno contribuito a mantenere in sella in Sindaco. E' vero che per approvare la mozione di sfiducia occorevano 33 voti ma è pur vero che una votazione a maggioranza assoluta avrebbe comunque avuto un significato politico ben preciso. Complimenti comunque a chi ha votato contro e a chi non ha votato.Da domani avranno una responsabiltà in più per la cattiva gestione di questa città che è entrata di forza nelle prime pagine della stampa nazionale e internazionale per lo stato di totale abbandono in cui vive giorno per giorno.
Franco Pizzuto
E quando la mollani questi la poltrona?????????? Pero' si dovrebbero pubblicare i nomi e cognomi di chi ha votato per tenere ancora questo individuo a capo della cittadinanza, cosi' che possiamo ricordarcene alle prossime elezioni, chi dobbiamo ringraziare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E comunque ...................... CAMMARATA VATINNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! Ci hai proprio stancato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E lo dice uno che lo ha votato per ben 2 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma ........ chi fuvu PAZZU???????????
perchè lo hai votato?
cosa sapevi di lui? cosa ti aspettavi da lui?
Oggi, in Consiglio comunale, s’è consumata un’altra triste pagina per le sorti di Palermo. E’ stata persa un’occasione per mandare a casa Cammarata. Si, è vero è stato certificato che il Sindaco non ha più la maggioranza, dei 35 consiglieri di maggioranza originari sono rimasti in 23, ma è troppo poco. E’ vero, s’è registrata una spaccatura incredibile all’interno del PDL, ma è troppo poco, Gli uomini di Rutelli, hanno votato con il centrodestra, ne prendiamo atto. Avevo sperato in un atto d’amore, prima che politico, da parte dei consiglieri, a prescindere dalla coalizione d’appartenenza, per questa martoriata città. Io ero presente, come lo sarò molto spesso, e lo spettacolo che offre il Consiglio comunale è deprimente. Andateci e fate questa esperienza. Tutto ciò mentre sotto le loro finestre dei senza casa attendati, ma è solo uno dei tanti problemi irrisolti, aspetta ancora una risposta da questa Amministrazione fantasma. Pippo Russo - Coordinatore provinciale di Palermo Italia dei Valori
METTIAMO TUTTI SUL BALCONE UNO STRISCIONE CON SCRITTO CAMMARATA VATTENE...
E VEDIAMO VERAMENTE QUANTI CITTADINI VOGLIONO ANCORA QUESTO.... FURFANTE
COSTRINGIAMOLO ALLE DIMISSIONI
E quando la mollani questi la poltrona?????????? Pero' si dovrebbero pubblicare i nomi e cognomi di chi ha votato per tenere ancora questo individuo a capo della cittadinanza, cosi' che possiamo ricordarcene alle prossime elezioni, chi dobbiamo ringraziare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E comunque ...................... CAMMARATA VATINNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! Ci hai proprio stancato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E lo dice uno che lo ha votato per ben 2 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma ........ chi fuvu PAZZU???????????
occorre individuare i 23 che hanno firmato constro la mozione di sfiducia,
andarli a trovare a casa, e chiedergli, con sguardo disgustato e schifato, perchè?
MOLTO SEMPLICE CARO AMICO !!!!! TREMILA EURO AL MESE DOVE LI PRENDONO ? MA ERAVATE PROPRIO CONVINTI CHE LA MOZIONE DI SFIDUCIA AVESSE UNA REMOTA POSSIBILITA' DI ESSERE APPROVATA? IL MONDO VA AVANTI COSI' !!!! IL CORAGGIO APPARTIENE AGLI AUDAUCI, MA DI FRONTE ALLA CONCRETA POSSIBILITA' DI RIMANERE DISOCCUPATI I CONSIGLIERI HANNO PREFERITO ESSERE CONSIDERATI IMMORALI, STOLTI, E QUANT'ALTRO. NON VI ILLUDETE PIU' DI TANTO. NULLA CAMBIA, AFFINCHE' TUTTO RIMANGA IMMOBILE.
BUONA GIORNATA
METTIAMO TUTTI SUL BALCONE UNO STRISCIONE CON SCRITTO CAMMARATA VATTENE...
E VEDIAMO VERAMENTE QUANTI CITTADINI VOGLIONO ANCORA QUESTO.... FURFANTE
COSTRINGIAMOLO ALLE DIMISSIONI
occorre individuare i 23 che hanno firmato constro la mozione di sfiducia,
andarli a trovare a casa, e chiedergli, con sguardo disgustato e schifato, perchè?