Nel cuore della situazione economica difficile che il Comune di Cammarata stava affrontando nel 2009, il sindaco si è trovato costretto a dover trovare soluzioni creative per far fronte alla scarsità di fondi comunali. È in questo contesto che nasce l'iniziativa "Mezzobus", un progetto volto a sfruttare le risorse pubblicitarie in modo innovativo per finanziare le casse comunali.
Una Strategia Innovativa per la Pubblicità
La città di Cammarata ha sempre cercato di valorizzare al massimo ogni opportunità di introito, e Mezzobus rappresenta una delle soluzioni più intriganti. Tramite un accordo strategico, sono stati messi a disposizione degli spazi pubblicitari sui mezzi di trasporto pubblici locali. Questo ha permesso al comune di attirare investimenti da parte di aziende e privati che hanno visto nella pubblicità mobile un modo efficace per promuovere i propri prodotti e servizi.
Impatto sulle Entrate Comunali
Grazie a questa iniziativa, il comune di Cammarata è riuscito ad raccogliere fondi significativi che sono stati reinvestiti in servizi pubblici essenziali. Queste entrate aggiuntive hanno rappresentato una boccata d'aria fresca per le casse comunali che versavano in condizioni critiche, permettendo al comune di continuare a finanziarie progetti essenziali per la comunità.