Chi lo dirà a Raffaele Lombardo, che tra i suoi emuli vi è persino l’imbarazzante Diego Cammarata!? Stamattina, infatti, il Sindaco di Palermo ha annunciato, urbi et orbi, che intende procedere all’azzeramento della sua Giunta. “Abbiamo bisogno di nuove forze per governare la città – ha detto – ne ho già parlato con i segretari di partito della coalizione di centrodestra”.
La notizia, stupefacente, è questa. La giriamo, per un commento, all’Assessore comunale Pippo Enea(UDC). Che prima pensa ad uno scherzo irriverente del cronista, poi si limita a dichiarare: “Di questa novità non ne so assolutamente nulla. E dire che sino a stanotte ho parlato con Saverio Romano, segretario regionale dell’Udc siciliana, che nulla mi ha detto. Non credo che se lo sia scordato. Comunque, tutto quello che il Sindaco vuole, e può fare, per rafforzare il progetto di gestione della nostra amata Palermo, ben venga. Sarà, certamente, condivisa dai partiti che formano la sua maggioranza e che si sono mobilitati per sostenere la sua candidatura”.
Se fosse un signore dovrebbe dimettersi. Ma siccome non lo è non lo farà. Così come ha omesso la denunzia per falso in bilancio, cosi per le ZTL, cosi con i consulenti, cosi con l'inquinamento, cosi con il traffico, cosi con la giungla cittadina. Una città che si autoamministra nella latitanza del Sindaco. Prenda esempio da Caruso si dimetta!
non e' più sicuro mantenere la giunta ed azzerare Cammarata?
Sarebbe d'accordo la maggioranza dei palermitani, dx e sx insieme.