La notizia è ufficiale, Silvio Berlusconi non ha acquistato la villetta con vista mare di Lampedusa. Avrebbe voluto farlo, in verità ed era molto ben disposti, ma ha fatto marcia indietro quando ha saputo, durante il viaggio aereo di ritorno dall’Isola, che la villetta presentava un inconveniente, stava a ridosso dell’aeroporto e tutti gli aerei ci passavano sopra. Impossibile, dunque, soggiornarvi per una vacanza.
Pare che l’idea non sia stata abbandonata del tutto, ma ormai cosa fatta. L’importante è che ci sia stata l’intenzione. Quel che conta è il pensiero, la volontà di fare un regalo ai lampedusani, non il resto.
Il fatto che sia saltata la villa dai programmi annunciati dal Premier, tuttavia, non è passato inosservato, perché ha suggerito un’attenzione più accurata degli annunci fatti a Lampedusa dal Presidente del Consiglio. C’è infatti chi ne ha riscritto l’elenco, evitando omissioni, incontrando qualche difficoltà per via della interpretazioni diverse circa le priorità. Arriverà il campo da golf o il casinò prima?
Fra tutte le truffe perpetrate dal Cav.Culoflaccido quella più grossa ed umiliante per gli Italiani di Lampedusa è la promessa del campo da golf, che come è noto a tutti tranne pare ai lampedusani, pretende per la sua realizzazione spazi liberi da ogni edificazione di decine di ettari, laddove l'isola di Lampedusa può offrire al massimo lo spazio di un tavolo da ping pong.
Da Italiani c'è solo da vergognarsi di essere rappresentanti da simile debosciato, da Siciliani è stato estremamente umiliante vedere cittadini della mia terra applaudire l'artefice dello loro disgrazie. Altro che applausi, solo uova marce si meritava il Sig.Berlusconi.
M.Rizza
Quello che mi sorprende e che, dopo le chiacchiere per Giampilieri e Scaletta Zanclea, dopo le pagliacciate sull'Abruzzo e la "monnezza" di Napoli e dopo ben 17 anni di balle in generale, ci siano ancora dei boccaloni disposti a bersi ogni minchiata che il "più grande Premier degli ultimi 150 anni" continua a tirar fuori ad ogni piè sospinto.
Per quanto riguarda il nobel,già almeno due anni fa se ne era parlato,ma ovvio che adesso questo merito se l'è attribuito il populista per eccellenza,ovvero il nano di Arcore "silvietto bello".Per il campo da golf,mi sembrava l'ennesima barzelletta,essendo Lampedusa uno scoglio sotto il sole dove non prendono nemmeno le patate.
Non parliamo poi degli altri tre punti,delle solenni megaminchiate a cui quacuno crede,i lampedusani forse,visti gli applausi,e del resto silvietto non fa altro che accontentare i suoi polli.
Lampedusani compresi.
nn arriverà nulla di quanto promesso...se ne accorgeranno o meglio ce ne accorgeremo tutti...l'unica cosa che arriverà è la monnezza di Napoli
ma credo che la sospensione delle imposte per i residenti era subordinata all'acquisto della villa ed al suo trasferimento di residenza sull'isola, o no?
Una fonte indispensabile di informazioni statistiche. Consulta l'intero archivio o esegui una ricerca.
Consulta l'intero archivio o esegui una ricerca.