(gg) Documenti inediti su Ufo e alieni sono stati pubblicati recentemente sul sito internet dell'Fbi. Si tratta di cablogrammi accessibili a tutti, dove si legge di due avvistamenti avvenuti negli anni '50: il primo, nello Utah, è datato 4 aprile 1949 ed il secondo, nel New Mexico, 22 marzo 1950.
Il primo documento, intitolato “Dischi volanti”, firmato da alcuni agenti federali, riferisce di un avvistamento Ufo da parte di una guardia armata di un negozio, di un poliziotto della città di Logan e di un agente della polizia stradale dello Utah. I tre testimoni avrebbero visto esplodere “un oggetto di colore argenteo che si stava avvicinando alle montagne del Sardine Canyon”.
Ma quello che riserva più sorprese è il secondo caso del New Mexico e riguarda il famoso incidente di Roswell. Il rapporto è firmato dall'agente Guy Hottel. Vi si afferma del ritrovamento di tre dischi volanti del diametro di 16 metri e sopraelevati al centro. “Ogni disco - si legge nel rapporto, in un articolo del Corriere - era occupato da tre corpi di forma umanoide alti meno di un metro, vestiti con un tessuto metallico a trama molto fitta. Ogni corpo era avvolto in una specie di bendaggio simile alle tute anti gravità usate dai piloti collaudatori”. Nel documento, infine, si sostiene che i dischi volanti potrebbero essere precipitati “per le interferenze elettroniche provocate dai radar militari di grande potenza presenti nella zona del ritrovamento”.
Una fonte indispensabile di informazioni statistiche. Consulta l'intero archivio o esegui una ricerca.
Consulta l'intero archivio o esegui una ricerca.