5 Stelle di traverso, anche sul G7 a Taormina. “Disagi per la gente”

0
411
Banner gennaio 2017 Image Banner 728 x 90


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La striscia del “meglio non fare che fare” continua: fosse stato per i Cinque Stelle il G7 l’avrebbero regalato agli altri, perché – questa la singolare tesi – provocherebbe solo disagi alla popolazione di Taormina e costa un sacco di soldi. Il fato che si trati di una vetrina planetaria, grazie alla quale, la “perla del Mediterraneo”, cioè Taormina, per alcuni giorni è il luogo più visto al mondo, non ha alcuna rilevanza, a quanto pare. Il fato, altresì’, che per ottenere tanta visibilità ci voglia una carrettata di soldi, che si dovrebbero svuotare per i prossimi dieci anni le casse della Regione, non significa niente. Senza dire che alcune opere – rifacimento mano stradale, servizi, utilities ecc – rimarranno sia a Taormina quanto a Catania, dove sono state investite delle risorse perché si tratta del “biglietto” di visita siciliano agli ospiti.

Siamo difronte ad un caso di “pauperismo comunitario”? Una naturale propensione al risparmio? O si tratta di altro: l’esercizio dell’opposizione come bastian contrari, e basta.La democrazia ha bisogno come il pane di bastian contrari, intendiamoci, ma non ha affatto bisogno di oscurantismo. Dalle Olimpiadi di Roma, cui l’amministrazione grillina ha rinunciato, la striscia del “no” per principio si è fatta preoccupante e suscita qualche meditazione…

L’attacco al G7 di Taormina è firmato dall’eurodeputato del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao che ha portato la questione all’attenzione del Parlamento Europeo, intervenendo a Strasburgo sui, “disagi per la popolazione siciliana causati dallo svolgimento del G7 a Taormina”

Il G7, sarebbe “una gabbia dorata che costa 40 milioni di soldi pubblici, 10 dei quali soltanto per riunioni, che crea un disagio alla popolazione grazie a un’operazione ‘polvere sotto il tappeto’ che di fatto ha bloccato anche gli sbarchi”.

Qualcosa ci sfugge nelle meditazioni a voce alta dell’eurodeputato. Non si capisce, insomma, dove voglia arrivare. A Strasburgo c’è arrivato, comunque.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.