Giovanni Tumbiolo, un siciliano di forte ingegno. Se n’è andato troppo presto

0
16


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Affranti dall’improvvisa perdita,ci uniamo al cordoglio dei familiari del caro Giovanni Tumbiolo, nostro amico, e della città di Mazara per la quale Giovanni si è sempre speso con straordinaria tenacia, competenza e successo. Siciliainformazioni, e chi scrive, hanno seguito ogni iniziativa, ogni fatica, ogni passo compiuto da Giovanni Tumbiolo. Lo abbiamo fatto perché se lo meritava, era una persona elegante, generosa, diligente e sensibile e perché svolgeva un infaticabile prezioso lavoro di superamento delle tensioni che hanno reso difficile, precaria e pericolosa la pesca nel canale di Sicilia. Non si contano i suoi interventi per portare a casa pescatori sequestrati, i suoi viaggi “diplomatici” nei paesi africani e mediorientali. Non lo fermava niente e nessuno. 

Se n’è andato nel pieno della sua attività, dopo avere regalato alla marineria siciliana ed alla sua Mazara del Vallo relazioni internazionali e apprezzamenti che rimarranno nel tempo. Si spezza con la sua perdita un percorso, che non deve essere interrotto. Il sindaco di Mazara, Nicola Cristaldi, ne siamo certi, farà di tutto perché non vada perduto nulla e perché uno dei suoi migliore concittadini sia ricordato. 

In questo momento di infinita tristezza non riusciamo ad aggiungere altro, costernati e colpiti dalla perdita di una persona cara. Uno degli amici, uno dei pochi amici, di SiciliaInformazioni. Il suo tratto umano e l’attenzione che ci ha testimoniato in ogni circostanza resteranno nel nostro cuore. 

Salvatore Parlagreco

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.