Serie B a 19 squadre, c’è il Palermo, non il Catania, il 24 debutto, ricorre la Pro Vercelli

0
13


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il commissario straordinario della  Federcalcio, Roberto Fabbricini ha dato il via libera al campionato di Serie B a 19 squadre, anziché 22. Restano inalterati il numero delle  promozioni (tre) e delle retrocessioni (quattro). A seguito della  decisione della Figc si è tenuta la cerimonia di compilazione del  calendario di Serie B, che inizierà il 24 agosto e si chiuderà l’11  maggio.

Saranno quindi 19, al netto dei ricorsi che partiranno, le squadre a prendere il via del campionato cadetto, quest’anno denominato “Serie B BKT”: Ascoli, Benevento, Brescia, Carpi, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Foggia, Hellas Verona, Lecce,Livorno, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana, Spezia e Venezia.

La F.C. Pro Vercelli 1892 ha inoltrato al Collegio di Garanzia dello Sport ricorso avverso le delibere assunte dalla Lega di Serie B in data 10 luglio 2018 e in data 30 luglio 2018
con cui è stato disposto, “in spregio al principio di legalità”, il blocco dei ripescaggi. E’ quanto si legge in una nota sul sito del club piemontese.

“Contestualmente è stata richiesta l’emissione di una misura cautelare volta a far valere l’illegittimità dell’azione posta in essere dalla Lega di Serie B che in data odierna ha dichiarato di voler presentare i calendari relativi alla stagione 2018/2019 -prosegue la nota-. Tale azione de facto non può però incidere sui diritti già acquisiti dalle partecipanti ai ripescaggi e costituisce un’azione che verrà posta, se confermata, anche all’attenzione della magistratura penale in quanto la Lega di Serie B e Figc, benché associazioni di natura privatistica, svolgono funzione pubblicistica nell’ambito dell’organizzazione dei campionati”.

 

(Spr/AdnKronos)

(Spr/AdnKronos)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.