Parma graziato, Calaiò multato, Palermo resta in B

0
14


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La Corte Federale d’Appello – Sezioni Riunite presieduta da Sergio Santoro ha accolto parzialmente i ricorsi del calciatore Emanuele Calaiò e del Parma Calcio. Per Calaiò
squalifica ridotta sino al 31 dicembre di quest’anno e un’ammenda di 30.000 euro. Tolta la penalizzazione al Parma, che dovrà pagare un’ammenda di 20.000 euro. Respinto infine il ricorso del Palermo.

In riferimento al ricorso del Cesena e della Virtus Entella, la Corte Federale ha rimesso gli atti al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare per la trattazione della controversia. Il dispositivo è consultabile sul sito www.figc.it.

Era appena cominciato a Roma, negli uffici di via Campania, il procedimento sportivo davanti alla Corte federale d’appello della Figc contro il Parma e il suo calciatore Emanuele Calaio’, accusato di illecito sportivo. In primo grado l’attaccante e’ stato punito con una squalifica di due anni e un’ammenda di ventimila euro, mentre alla societa’ ducale sono stati inflitti cinque punti di penalizzazione da scontare nel campionato di Serie A al via il prossimo 18 agosto.

“Non ho mandato i messaggi con un secondo fine, lo posso giurare sulla vita dei miei figli. Del resto se avessi voluto alterare una partita, non lo avrei fatto con dei whatsapp, ma potevo recarmi direttamente a La Spezia, sono pochi chilometri”. Queste le parole dell’attaccante del Parma, Emanuele Calaio’, durante il procedimento sportivo d’appello relativo al presunto illecito per l’alterazione della partita Spezia-Parma, ultima giornata del passato campionato di Serie B.

“Io queste cose non le faccio, sono una persona corretta e l’ho sempre dimostrato nei venti anni in cui ho giocato – ha aggiunto Calaio’ di fronte ai giudici della Corte federale d’appello – Sono sempre stato un esempio per i giovani, una persona limpida: vorrei finire la mia carriera come l’ho iniziativa. Spero crediate alla mia buona fede”. (ITALPRESS)..

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.