Vitalizi, sondaggio Fb del M5S: “70% dice no ai tagli”. Grillini: “Utenti falsi”

0
20
Un momento delle operazioni di voto attivate sulla piattaforma Rousseau per scegliere il Candidato Premier del MoVimento 5 Stelle e designando Capo della forza politica che depositer‡ il programma elettorale sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni, 21 settembre 2017. ANSA


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Sondaggio su Facebook e nuova  bocciatura. Al centro ancora una volta il taglio dei vitalizi, cavallo di battaglia delle truppe pentastellate. Il M5s ci riprova e, dopo  quello lanciato qualche giorno fa sul presidente della Camera, Roberto Fico, e la ‘casta’ con i Cinquestelle perdenti e il post rimosso, la  scena sembra ripetersi. Questa volta a lanciare la consultazione  popolare sono i grillini siciliani. Il tema è sempre lo stesso: i  vitalizi degli ex parlamentari.

“Noi del Movimento 5 Stelle vogliamo tagliare questo privilegio  ingiusto anche qui alla Regione siciliana. Ma siamo gli unici. Perfino Micicchè ha avuto il coraggio di dichiarare che senza morirebbe di  fame. Voi da che parte state?” si legge nel post che ha già ottenuto  quasi mille condivisioni e oltre un migliaio di commenti.        Sotto a rappresentare le due posizioni, ‘tagliamo i vitalizi’ e  ‘teniamo i privilegi’ ci sono Giancarlo Cancelleri, big pentastellato  in Sicilia a favore del taglio e il presidente dell’Assemblea  regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, contrario alla scure sui  vitalizi. Per votare ci sono ancora sei giorni di tempo, ma il  risultato, al momento è schiacciante e vede trionfare il ‘no’ al  taglio con Miccichè al 70 per cento e Cancelleri al 30 per cento.   “Ma perché fate questi sondaggi? Non abbiamo bisogno di  questi sondaggi – scrive Marilisa -. Sono concetti universalmente  giusti e ovvi, che non hanno bisogno dell’espressione di una  preferenza! Questi sondaggi servono solo ad attirare troll e gente che vi boicotta per deridervi!”. Contrario al sondaggio anche Piero:  “Perché continuiamo a fare questi errori di comunicazione da veri  principianti? Ci stiamo perdendo, iniziamo a lavorare seriamente  invece di fare questi sondaggi da terza elementare”.

“Fi e Pd pagano società specializzate per i like a favore dei  vitalizi” spiega Anita, mentre Sabina mette in dubbio le percentuali:  “Proporrei di andare a censire nome per nome chi vota per tenerli…  sarà un parente di terza generazione che campa col vitalizio di  qualche parente o andiamo a vedere che lavoro fa… è vero che siamo  un popolo di italioti, ma che gli italiani che muoiono di fame, che  non hanno un lavoro votino così non ci crede nessuno”.

Il sondaggio ‘boccia’ il M5s siciliano, ma i pentastellati non ci stanno e rilanciano. “Il vitalizio agli ex parlamentari lo tagliamo ugualmente”. Nel pomeriggio i grillini
siciliano avevano lanciato sulla pagina Facebook del Movimento in
Sicilia un sondaggio: ‘Vitalizi ex parlamentari: da che parte stai?’.

Sotto le facce di Giancarlo Cancelleri, big pentastellato nell’Isola, e Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea regionale siciliana, che in tema di vitalizi nei giorni scorsi era tornato a ribadire la sua contrarietà. E a sorpresa a vincere con percentuali bulgare, 70 per cento contro 30, era stato proprio il numero uno di Sala d’Ercole.

Adesso il M5s rilancia. “Ok raga, abbiamo capito: voi il vitalizio nonlo volete tagliare – si legge in un post -. Almeno questo è quello chevogliono Ugo Pertugio, Iuri Lemizza, Anomimo Emil, Gian Grullo, Marco ocraM e tutti quelli che hanno votato a favore dei vitalizi.
Fortunatamente ci vuole un attimo per capire che la stragrande maggioranza di questi utenti è finta. Per carità, qualcuno che tifa davvero per i vitalizi ci sarà (una perversione che non auguriamo a nessuno), a questi dobbiamo dare una brutta notizia: il vitalizio agliex parlamentari lo tagliamo ugualmente. Ps. il prossimo sondaggio lo faremo sulla pace del mondo, vediamo quanto riuscite a essere
birichini”.

(Loc/AdnKronos)

 

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.