PM Gozzo, “mi aspettavo l’autocritica di chi ha sottovalutato nostro lavoro”

0
13


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Dopo anni e anni di sottovalutazione del lavoro svolto a Caltanissetta, mi aspetterei che alcune persone facessero un po’ di autocritica. Perche’ questa sentenza importante e’ anche seguita ad un impegno importante sul depistaggio da parte della DDA di Caltanissetta, cui avrebbe dovuto unirsi – e non contrapporsi- l’impegno di alcune parti civili”. Lo scrive oggi su Facebook, l’ex procuratore aggiunto di Caltanissetta (oggi sostituto procuratore generale a Palermo) Nico Gozzo, commentando la motivazione del processo ‘Borsellino quater’ da lui istruito anche in fase di indagini preliminari.

“La guerra fatta in questi anni da alcuni alla Procura e’ stata un errore storico, che ha di fatto – anche se non volutamente – rafforzato i nemici della verita’”.

Lo sfogo del PM Gozzo è giustificato. C’è stata grande considerazione per le vicende palermitane e grande sottovalutazione delle indagini e del  lavoro fatto a Caltanissetta. La sentenza apre un capitolo nuovo su Via D’Amelio, perché mette nero su bianco sul depistaggio.

Il Processo di Palermo sulla Trattativa non ha nulla a che spartire con la coraggiosa attività investigativa nissena, successiva alle rivelazioni di Gaspare Spatuzza, anzi in qualche modo su Caltanissetta è caduto un cono d’ombra a causa della grande visibilità che il processo sulla Trattativa ha avuto, con uno straordinario corredo di eventi esterni al processo, e maturati su un binario parallelo al processo, talvolta convergenti, tal’altra non attinenti ad esso ma in grado di influenzare il processo stesso.

La sentenza di Caltanissetta tocca il nervo scoperto degli apparati di sicurezza dello Stato, che non hanno “trattato”, ma avrebbero fato di più, secondo l’accusa, costruendo “una falsa versipne nella fase esecutiva dell’attentati” di Via D’Amelio e “l’ccultamento delle responsabilità attraverso finti collaboratori”. (ITALPRESS)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.