Fotografia: Ferdinando Scianna al Brescia Photo Festival

0
12


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Brescia Photo Festival anima l’estate bresciana con una serie di appuntamenti dedicati a tutti gli appassionati di fotografia: giovedì 28 giugno doppio appuntamento con  il grande fotografo Magnum Ferdinando Scianna, cui è dedicata la personale del festival di quest’anno, l’evento espositivo ‘Cose’ (a cura di Luigi di Corato), visitabile fino al 2 settembre al Museo Santa Giulia.

Alle 18, nell’Auditorium del Museo Santa Giulia, Scianna converserà con l’editore Roberto Koch in occasione della presentazione del catalogo dedicato alla mostra, un prezioso volume fotografico edito da Contrasto Books. Il titolo della mostra, e della pubblicazione, è: ‘Cose‘. Un doppio percorso dove le immagini di una ‘collezione  ideale’, composta da ottanta scatti di ‘oggetti trovati’ dall’autore, dialogano con dieci oggetti reali, acquistati da Scianna nel corso dei suoi innumerevoli viaggi.

Un giro del mondo in ottanta immagini e dieci ‘cose’, dalle cere votive di Polsi agli Ekeki boliviani, dalle terrecotte di Ocumichu alle anime del Purgatorio della tradizione napoletana, dai toreri madrileni, rigorosamente ‘in bronce’, ai cavallini siciliani.
L’affascinante itinerario tra le ‘Cose’ di Scianna è raccontato passo dopo passo, con grande cura editoriale nel volume pubblicato da Contrasto Books. La presentazione è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

A seguire, alle ore 19,30 sarà proprio Scianna a condurre il pubblico tra le immagini della propria mostra, con una visita guidata speciale e irripetibile. Ripercorrendo situazioni, luoghi, emozioni che hanno portato alle immagini e alla raccolta degli oggetti esposti in mostra, Scianna sarà una guida d’eccezione e condividerà con i visitatori le
esperienze legate all’evento espositivo.

adnkronos

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.