Carcinoma colo-rettale, sabato 9 giugno dibattito di esperti ad Alcamo

0
17


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Carcinoma colo-rettale: sinergie e controversie endoscopico-chirurgiche”. È questo il tema del convegno regionale della SIPAD, la Società italiana di patologia dell’apparato digerente, che si terrà sabato prossimo, 9 giugno, dalle 9,30 al castello dei conti di Modica ad Alcamo.
Presidente del convegno è Domenico Massimo Pellegrino, primario dell’unità operativa complessa di Chirurgia generale dell’ospedale di Alcamo. L’evento, patrocinato dall’ASP di Trapani, è accreditato ECM per le discipline Chirurgia generale e Gastroeterologia.
«Scopo del convegno- spiega Pellegrino- è quello di mettere a confronto le diverse specialità dedicate alla diagnosi e cura dell’’adenocarcinoma colorettale. Attualmente è la patologia neoplastica che maggiormente impegna le nostre sale operatorie e quelle endoscopiche, con un aumento dell’incidenza e un abbassamento dell’età di presentazione. Oggi, da un lato assistiamo alle opportunità offerte dalla videolaparoscopia, dall’altro a un incremento delle possibilità di trattamento conservativo endoscopico».

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.