Cuoco a 6 anni: Francesco Cannata primo Agrichef under 10

0
19


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

E’ Francesco Cannata, 6 anni, il primo  agrichef della Sicilia under 10. Il piccolo che ama cucinare è già un vero talento tra i fornelli come emerso durante i laboratori di cucina in lingua straniera “Mani in Pasta – cook and fun”, organizzati a  Siracusa con la Coldiretti che ha donato i prodotti per la gara tra i baby cuochi.

La gara, organizzata con l’aiuto delle aziende agricole  aretusee, si è svolta all’insegna della collaborazione e dell’allegria tra i piccoli, i genitori e l’occhio attento di Daniela BarberaCristina Bianchi e Simona Privitera, le agrichef che hanno seguito e  valutato i lavori in cui i bambini sono stati impegnati.

Teatro della competizione la scuola dell’infanzia e asilo nido  ‘L’albero azzurro‘ di Siracusa con Mela Zagarella e Angela Mondo e  proprio qui è stato anche sancito il ‘patto della rete’, l’unione tra  la scuola, gli orti e gli agrichef di Campagna amica, le realtà  Coldiretti in cui vengono identificati i valori del cibo sano e della  condivisione.

“Si tratta di un modo ludico ma allo stesso tempo serissimo per avvicinare i bambini alla sana alimentazione – sottolineano il presidente e il direttore della Coldiretti, Alessandra Campisi e Calogero Fasulo -. Siamo certi che solo grazie al percorso  educativo si possano apprendere le basi per decidere cosa mangiare”.

L’iniziativa sarà ripetuta anche il prossimo anno.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.