A La Monica-Margullo su Lancia Augusta la XXV ° Coppa Florio auto storiche

0
16


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’equipaggio formato da Sergio La Monica e Lorenzo Margullo a bordo della prestigiosa Lancia Augusta del 1934 si è aggiudicato la XXV° edizione della Coppa Florio.

La manifestazione, riservata a vetture storiche suddivise in cinque categorie, è stata ottimamente organizzata dal presidente del Circolo Vincenzo Florio di Palermo guidato da Pippo Vaccari coadiuvato da Franca Laura Mancuso e dal direttivo del sodalizio e si è svolta in tre giorni tra le province di Palermo e Messina.

La Coppa Florio è stata più volte insignita del premio “la Manovella d’oro” concesso dall’ Automotoclub Storico Italiano ed è un concorso di eleganza dinamica (non erano infatti previste prove di velocità o cronometrate) finalizzato a mettere in risalto la rarità, la conservazione, il restauro e il fascino intramontabile di queste automobili senza tempo.

Oltre alla coppia vincitrice S.La Monica-Margullo che gareggiava nella categoria “Post vintage”, per le auto più antiche, le “Vintage”, si è aggiudicato la Coppa   l’ equipaggio Franco Martucci-Carlotta Costa su Ford T del 1914.

Fra le auto del dopoguerra vittoria di Paolo Cigno e Giuditta Fanelli su Austin Haeley Sprite del 1959 (Categoria “Classic”), Giuseppe Monteleone e M.Rita Cristiano su Alfa Romeo 1750 (Categoria “Post Classic”) e Angelo Sillitti su Morgan Plus 8 (Categoria “Modern”).

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.