Speranza: “Sono pronto a incontrare Renzi”. Scoppia la pace?

0
26


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Mdp è pronta a riaprire il dialogo col Pd a condizione che arrivino modifiche alla legge elettorale, alla  manovra e alla ‘buona scuola’. Ad annunciarlo il coordinatore Roberto  Speranza in una intervista a Repubblica. “Sono pronto -afferma- a  incontrare Renzi. Vogliamo discutere nel merito di legge elettorale,  di bilancio e delle politiche sbagliate di questi anni, e farlo  subito. Lo sfido, noi siamo disponibili già lunedì mattina. È l’ultima occasione per capire se il filo si è definitivamente spezzato o si può ancora riannodare”.        “La destra, è il ragionamento di Speranza, ovunque è fortissima. E  nessuno di noi può fare finta di niente. Io di certo non voglio”.

Quanto ai rapporti difficili col segretario Dem Speranza precisa:  “Vorrei essere chiaro: tra noi non c’è alcun problema personale, ma di linea politica. A meno che il segretario del Pd non continui ad avere  più affinità a ragionare con Berlusconi, Salvini e Alfano“.

“La  rottura nel Pd -spiega- è arrivata dopo una frattura nella società  italiana. Con studenti, insegnanti, lavoratori e mondo ambientalista.  Se si ha il coraggio di ricomporre questa frattura, e di ragionare di una politica di radicale discontinuità, allora anche noi dobbiamo  avere il coraggio di confrontarci”.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.