Matteo Salvini: “Se vinciamo in Sicilia, Gentiloni a casa…”

0
48
(ANSA) - TOLENTINO (MC), 6 GIU - Comunali: il leader della Lega Nord Matteo Salvini a Tolentino.


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In una intervista su Repubblica il leader della Lega, Matteo Salvini sostiene che “Quello siciliano non e’ un test da paesotto, contrariamente a quel che vuol far credere ora Renzi. E se, dopo le amministrative, perdono anche li’ allora lui, Alfano, Gentiloni chiudano in fretta bottega, dimissioni e dritti al voto”.

Cresce, dunque, il peso delle elezioni regionali in Sicilia, man mano che si avvicina l il 5 novembre. A far crescere il valore politico delle consultazioni sono le opposizioni di destra  che sentono odore di vittoria nell’isola, mentre la cautela prevale nella maggioranza.

Matteo Salvini e Giorgia Meloni assegnano alla Sicilia un ruolo maieutico, di tirar fuori dalla scelta siciliana ciò che serve per cambiare il mondo. Renzi e Alfano lasciano alla Sicilia la rilevanza che ha, cioè una grande regione dove sarebbe meglio vincere che subire una sconfitta, come’è normale che sia.

Dove sta la verità?

La derubricazione del voto siciliano è una necessità per chi si aspetta anche il peggio, ma la realtà è un’altra. La Sicilia potrebbe trascinare anche le politiche. E su questo terreno il M5S sta lavorando molto. La fa da tempo. I suoi due giovani rampanti, Di battista e Di Maio, ormai risiedono in Sicilia, sta iniziando il secondo tour dell’isola (con Di Maio). Dopo Roma, la conquista dell’Isola li condurrebbe alla primavera del prossimo anno, in cattedra, come il partito da battere.

Nel frattempo, tuttavia, è cresciuto il centrodestra, diventato temibile anche i i pentastellati, grazie anche ai guai che si sono verificati in casa Renzi. La sconfitta al referendum prima e la scissione dopo, provocati dalla fronda interna, hanno minato alla base le potenzialità del PD, e fatto risorgere gli avversari.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.