Eterno Orlando, ce l’ha fatta. Lascia dietro Ferrandelli e Forello

0
44


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Eterno Orlando, ce l’ha fatta. Ancora non c’è il bollo sopra il risultato, siamo agli albori, ma i dati che affluiscono, exit poll e prima numeri, regalano al sindaco uscente una forbice che va dal 39 al 43 per cento circa, e quindi il superamento della fatidica soglia, il 40 per cento, che permette di evitare al ballottaggio, è proprio a portata di mano. Azzardiamo0 dunque una ipotesi: Leoluca Orlando resta sindaco di Palermo e si laurea come il primo cittadino più longevo fra le grandi città italiane.

Indossò la fascia tricolore el 1985 quando erano i consigli comunali ad eleggere il sindaco, ed è rimasto i carica per quasi trenta anni con alcune pause di centrodestra.

Delusione nel centrodestra, azzoppato della Lega Nord e di Fratelli d’Italia, che avevano un loro candidati, La Vardera, perché Fabrizio Ferrandelli, pur sommando i voti della coalizione con quelli del suo movimento “I Coraggiosi” arriverebbe al 25/ 26 per cento. Terzo posto, invecxe, per i grillini, che con Ugo Forello salgono sul podio, ma registrano una sonora sconfitta. Ugo Forello è uno dsei primi leader di ddio Pizzo, è stato sponsorizzato, forse senza grande confinvizione, da Beppe Grillo, che è venuto a Palermo per sostenerlo (è andato anche a Genova, incassando anche lì una sonora sconfitta).

A meno che l’orientamento rilevato dai primi sondaggi e dai primi numeri non venga ribaltato, dunque, le previsioni sono state rispettate, tutto sommate. Il dubbio, infatti, alla vigilia, riguardava il raggiungimento della soglia del 40 per cento da parte del sindaco uscente, mentre Ferrandelli era dato al secondo posto, e Forello al terzo.

E’ troppo presto per fare conti in prospettiva. Per ora accontentiamoci di questa prima riflessione, basata sui pochi numeri che possediamo.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.