“Altissimo rischio di inquinamento probatorio”. Il Gip spiega le manette a Morace

0
166
Banner gennaio 2017 Image Banner 728 x 90


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’armatore Ettore Morace, arrestato  oggi con l’accusa di corruzione, è una persone “spregiudicata” con  “influenze sulla politica”. Così, il “soggetto principale  dell’indagine” della Dda di Palermo viene descritto dal gip che ha  firmato l’ordine di arresto. “Si tratta di un imprenditore disinvolto, costantemente in relazione con ufficiali dell Amministrazione  regionale Siciliana ed in grado di intrecciare relazioni ogni  qualvolta lo ritenga necessario anche con esponenti politici nazionali la senatrice Vicari ma non solo – scrive il gip – Un imprenditore che  nel settore del trasporto marittimo regionale è riuscito a garantirsi  una sorta di monopolio, la Ustica Lines, la Siremar, la Traghetti per  le Isole sono le società di navigazione da lui controllate anche  grazie alla capacità corruttiva dimostrata e rispetto al quale alcuni  politici Fazio in primis manifestano un atteggiamento di deferenza e  stabile disponibilità”.

Per il gip, Morace aveva la “capacità di estendere la propria  influenza sugli organi di governo nazionale e regionale ogni qualvolta ritenga necessaria per i propri interessi economici l’adozione di un  provvedimento legislativo o di un bando di gara o anche l eliminazione di uno sgradito concorrente”.

L’inchiesta, secondo il gip, “ha rivelato che si tratta di un soggetto privi di scrupoli capace di asservire gli interessi di politici  ovverosia più limitatamente di chiedere ed ottenere favori e di  interferire o di tentare di interferire nelle decisioni della  magistratura per ottenere pronunce a lui favorevoli”.

“Tali elementi  denotano una spiccata capacità delinquenziale e rivelano un altissimo  rischio di inquinamento probatorio ove si consideri che l’indagine  assai delicata e complessa”.                (Ter/AdnKronos)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.