Le manette a “Mimmo” Fazio. Aveva detto: ” “Ripartire da dove tutto si è  interrotto”

0
257
Standard Image Banner 728 x 90


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Ripartire da dove tutto si è  interrotto”. Si era presentato con queste parole ai suoi elettori,  qualche settimana fa, Girolamo Fazio, 63 anni, detto Mimmo, deputato  regionale siciliano ed ex sindaco di Trapani, che ha deciso di  ricandidarsi a sindaco. L’ex esponente di Forza Italia e oggi nel  Gruppo Misto, era già stato sindaco di Trapani, 15 anni fa e e poi nel 2007, e ora si è ricandidato per tentare il suo ritorno a Palazzo  D’Alì. Alle elezioni comunali del 25 novembre 2001 era stato eletto  sindaco di Trapani con Forza Italia al primo turno con il 60,1% dei  voti. E’ stato uno dei fautori dello svolgimento a Trapani  dell’America’s Cup.

Nelle elezioni amministrative del 13 maggio 2007 era stato  riconfermato con una percentuale di voti del 64,2%, con una coalizione di centro destra, fino al 2012. Ha aderito al PdL nel giugno 2011. Nel maggio 2012 è eletto consigliere comunale di Trapani nella “lista  Fazio” con 610 preferenze. Il 28 ottobre 2012 è stato eletto deputato  all’Assemblea regionale siciliana primo eletto nella lista del Popolo  della Libertà nel collegio provinciale di Trapani con 6.283 voti, ma  due anni fa si è iscritto al Gruppo Misto.

Nel febbraio 2017, a seguito di una causa civile, viene dichiarato  decaduto con un voto dal consiglio comunale di Trapani, ma nell’aprile successivo viene reintegrato dal tribunale.        (Ter/AdnKronos)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.