Da Battiato a Gabbani nel Carpi Summer Fest

0
219


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Franco Battiato, Francesco Guccini, Francesco Gabbani, Niccolò Fabi, Giovanni Caccamo con Giovanni Robustelli, sono alcuni dei protagonisti del Carpi Summer Fest, il festival dell’estate emiliana che si svolgerà nella Piazza dei Martiri a Carpi (Modena) dal 25 al 29 giugno. Ogni giornata, sempre a partire dalle 21.30, sarà dedicata ad un artista. Apertura con Franco Battiato, accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra, diretta da Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.

Il 26 giugno sarà la volta di Francesco Guccini che si racconterà in una emozionante intervista percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri, attraverso le sue canzoni e i suoi libri, i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni. A coronare la serata un concerto dei ‘Musici’, i musicisti che hanno accompagnato Guccini in una lunga carriera di concerti live. Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017, salirà sul palco il giorno dopo per presentare il nuovo album.

Niccolò Fabi festeggia, quest’anno, i vent’anni di  carriera a Carpi (28 giugno). Celebrerà il suo percorso artistico e  musicale portando sul palco i brani estratti dal suo ultimo disco di  inediti ‘Una somma di piccole cose’ e tutti i suoi più grandi  classici. Ad accompagnarlo sul palco il cantautore torinese Alberto  Bianco e la sua band, composta dai musicisti e polistrumentisti Damir  Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

La manifestazione si conclude, il 29 giugno, nella cornice di Piazzale Re Astolfo con Giovanni Caccamo e Giovanni Robustelli protagonisti del progetto ‘S’ignora’, promosso dal Comitato Giovani della Commissione  Nazionale Italiana per l’Unesco. Durante il concerto, Giovanni Caccamo si esibirà al pianoforte mentre Giovanni Robustelli dipingerà live su  grandi tele, soggetti ispirati alle armonie in esecuzione e al luogo  protagonista della performance.        (Cap/AdnKronos)

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.