Pirandello in Germania e Argentina, i libri di Cometa e Millet

0
145
Banner gennaio 2017 Image Banner 728 x 90


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Giovedì 11 maggio alle ore 17,30 alla Libreria Novecento (Via Siracusa, 7/A) in occasione dei 150 anni dalla nascita di Luigi Pirandello, Michele Cometa, Dario Oliveri e Aurelio Pes parleranno dei libri: “Il teatro di Pirandello in Germania” di Michele Cometa (edizioni Novecento), “Il teatro di Pirandello in Argentina” di Gabriel Cacho Millet (edizioni Novecento).

“Il teatro di Pirandello in Germania” offre un quadro dei momenti più significativi del teatro di Pirandello sulla scena tedesca, con particolare riferimento alle grandi capitali teatrali degli anni venti e trenta. La fortuna del teatro di Pirandello in Germania e nei paesi di lingua tedesca, che va ricordato si estendevano dalla Prussia orientale alla Svizzera, ha radici lontane. Fu in Germania, sul finire del diciannovesimo secolo che Pirandello mosse i primi passi come poeta e fu la Germania a consacrarlo drammaturgo di livello europeo. Il volume raccoglie documenti preziosi e di rara bellezza come ad esempio le scenografie di Hermann Krehan per “I sei personaggi in cerca d’autore” nell’allestimento di Max Reinhardt.

“Il teatro di Pirandello in Argentina”di Gabriel Cacho Mille è un volume costituito fondamentalmente da documenti, dichiarazioni, interviste, lettere inedite, incontri informali, fotografie, caricature, ritagli di giornali riguardanti i due viaggi di Luigi Pirandello in Argentina e il terzo, nel 1936, che non potè realizzare perché la morte glielo impedì.Si raccolgono le immagini e le parole dello scrittore a Buenos Aires, Rosario, Cordoba, Bahìa Blanca.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


Tourgest_728x90
OfficineDelTurismo_728x90

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.