Sondaggio col trucco sulle amministrative? Denuncia di Siciliani liberi

0
916


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Riceviamo segnalazione da nostri simpatizzanti di Palermo di un “sondaggio” in corso sulle Comunali di Palermo, in cui da telefonate ricevute oggi, gli intervistati avrebbero ricevuto solo tre opzioni possibili: Orlando, Ferrandelli, Forello, cancellando deliberatamente altri candidati e, fra questi, Ciro Lomonte.”. E’ l’incipit di una nota diffusa da Siciliani Liberi.

“Da notizie ricevute si apprende che il sondaggio sarebbe stato fatto “per conto del Giornale di Sicilia”. Non sappiamo se questo risponde al vero, ma è certo che si tratta di un evidente tentativo di manipolazione del consenso elettorale, di cui gli autori devono sapere che ne potrebbero rispondere nelle sedi competenti.
“Chiediamo quindi pubblicamente al Giornale di Sicilia di smentire ufficialmente di avere commissionato qualsivoglia sondaggio sulle comunali di Palermo, non ritenendo possibile che un giornale così serio si sia potuto prestare ad una così grossolana manipolazione elettorale.
“Se questo sondaggio dovesse invece essere lo stesso di cui oggi apprendiamo notizia come “il Sondaggio di Ferrandelli” pubblicato su Live Sicilia, in cui curiosamente la somma delle percentuali dei tre suddetti candidati raggiungono un incredibile 99,9 % (Sic!), allora non ci sarebbe bisogno di alcuna smentita: si tratterebbe di un sondaggio-desiderio dell’enfant prodige di Palermo che può dire quello che vuole.
In ogni caso siamo sereni: i manipolatori che vogliono nasconderci ai palermitani avranno una brutta sorpresa la mattina del 12 giugno.”

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.