Gentiloni resta in ospedale, intervento angioplastica, le cause del malore  

0
907
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Lieve malore e piccolo intervento di  angioplastica per il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni al  rientro da Parigi. A quanto si apprende, il premier si è recato al  Policlinico Gemelli dove si è convenuto sulla necessità di sottoporlo  a un intervento chirurgico per il posizionamento di uno stent ad un  vaso periferico. Gentiloni è in buone condizioni ed è vigile.

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni dovrebbe restare in osservazione al Policlinico Gemelli di Roma per 3-4 giorni, entro i quali, a quanto si apprende, sarebbero previste le dimissioni. Il premier, dopo un lieve malore, è stato sottoposto a un intervento di angioplastica per il posizionamento di uno stent a un vaso periferico. Il capo del Governo è in buone
condizioni.

“L’età, uno stile di vita frenetico e una vasculopatia di base”. Sono i fattori all’origine del lieve  malore che ha portato il premier Paolo Gentiloni a subire un  intervento di angioplastica per il posizionamento di uno stent a un  vaso periferico, secondo il cardiochirurgo Luigi Chiariello, che nel  2013 ha operato il Papa emerito Benedetto XVI per l’impianto di un  pacemaker. “Lo stress degli impegni da premier può essere stato un  fattore scatenante – dice Chiariello all’Adnkronos Salute – ma bisogna pensare che Gentiloni, a capo del governo da meno di un mese, prima  era ministro degli Esteri, non certo un impegno leggero e di tutto  riposo”.

Insomma, non è tutta colpa dello ‘stress da premier’. “Se governare  fosse così stressante, non vorrebbe farlo nessuno. Piuttosto, lo  stress può essere stato il fattore scatenante per questo tipo di  problema molto diffuso dopo i 60 anni e che comunque, se riguarda un  vaso periferico, non è un disturbo importante – continua il  cardiochirurgo, che guida il Centro cuore della clinica Mediterranea  di Napoli – Inoltre sembra che il capo del Governo stia reagendo bene. Pochi giorni in ospedale”, al Policlinico Gemelli di Roma, “e poi  tornerà al lavoro. Probabilmente – conclude – dovrà seguire una  terapia”.        (Mal/AdnKronos)

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.