Il vento cala un po’
Meteo di mercoledì 18 luglio

0
1049


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Venti da Nord Ovest a Nord Est, non troppo forti ma freschi. Scacciano l’umito, impediscono alla temperatura di salire sopra i 27 gradi e ci regalano una giornata stupenda. Mare ancora un poco mosso ma va a calare. Umito poco e il punto di rugiada è sceso a 21 che, per la stagione, è accettabile.

Il fatto0 è che il tempo in Italia non riesce a diventare stabile e questo perché la pressione non riesce a salire come sarebbe se sul nostro paese si fosse istallato stabilmente l’anti ciclone delle Azzose.

Per la verità stanno succedendo un poco di cose strane come per esempio un insolito calo delle temperature nel Nord Atlantico che fa preoccupare i climatologi per i possibili effetti sulla Corrente del Golfo.

Qui nel Mediterraneo non c’è problema. La temperatura dell’acqua è di 26 gradi ma il maestrale ha fatto alzare il mare e al largo ci sono state pure onde di oltre  tre metri mentre sulle cose sono bastate onde alte 1,7 metri per sconsigliare di allontanarsi dal bagnasciuga. Ma la giornata sarà stupenda lo stesso. e bella fresca specialmente al tramonto.

Giovedì dovrebbe essere uguale ma vi saprò dire. Intanto vi consiglio di venire alle 19,30 al teatrino Ditirammu in via Torremuzza dove sarà rappresentata la prima delle tre OperaLapa curate da Elisa Parrinello e dai ragazzi della sua scuola. Giovedì toccherà a Cavalleria Rusticana, venerdì a Le Nozze di Figaro e sabato a Elisir d’Amore. Prenotatevi al 393 5214592. Vi risponde Chicca. Tante belle cose. Operistiche.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.