Lega Tumori e Donne del Vino festeggiano la mamma

1
1012


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Domenica speciale, si brinda per festeggiare le mamme e dare una mano alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) della Sicilia. In occasione della Festa della Mamma, al centro Conca D’Oro di Palermo è in programma il primo evento di un programma di manifestazioni che vedono insieme la LILT e l’assoziazione delle Donne del Vino Sicilia, presieduta da Lilly Ferro Fazio.

Nell’atrio dell’ingresso principale è istallato uno stand, realizzato per l’occasione, che espone alcune etichette di vino rosso delle cantine che appartengono all’associazione. L’invito è chiaro: “Brindate alla Salute!” recita lo slogan, “regala alla mamma una bottiglia di vino rosso siciliano e sostieni la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”.

Con un contributo di 10 euro si regala una bottiglia di vino rosso alla mamma e si brinda con lei. Un modo alternativo e originale di regalo che nello stesso tempo contribuisce all’importante azione di prevenzione sui tumori svolta dalla LILT nel territorio siciliano. Tutto il ricavato verrà infatti esclusivamente utilizzato per le attività in Sicilia.

“Noi imprenditrici del vino – spiega Lilly Ferro Fazio- siamo innanzitutto donne, sensibili alle problematiche legate alla salute, alla prevenzione e alla ricerca. E’ per questo che di intesa con la LILT Sicilia ci siamo fatte promotrici di un grande progetto, ovvero quello di dare un piccolo aiuto alla ricerca e alla prevenzione attraverso il contributo economico offerto dai cittadini per i vini da noi selezionati ed in qualche modo legati alla campagna di divulgazione dei prodotti non controindicati nella prevenzione delle malattie neoplastiche. E’ una piccola goccia-conclude la Fazio-. Ma l’oceano è’ fatto di gocce”.

L’evento è promosso dalla LILT – Coordinamento Regionale Sicilia presieduta da Claudio Castobello, il quale ha dichiarato che “condividere l’azione della LILT sulla prevenzione oncologica con un’Associazione come Le Donne del Vino non solo ci riempie d’orgoglio, ma ci stimola sensibilmente a continuare con impegno sempre maggiore il nostro lavoro di assistenza medica e di prevenzione che vede proprio le donne tra le maggiore beneficiarie in Sicilia” .

Il sodalizio tra l’Associazione Donne del Vino Sicilia e la LILT si rinnoverà presto con atre iniziative in Sicilia.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


1 commento

  1. Iniziativa paradossale, se non proprio delirante.
    Si promuove una sostanza cancerogena… per la prevenzione del cancro!
    Propongo lo slogan per il prossimo anno: “regala alla mamma un pacchetto di sigarette e sostieni la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.