Cosa ne sa la gente comune, realmente, della questione immigrazione ? Solo quello che gli dice
Comunque, sulla scia del prevalere di una generalizzata mala-informazione criminalizzante sugli extracomunitari, adesso con il decreto sicurezza del Governo, è stato immesso nel diritto italiano il reato di “immigrazione clandestina”. Uno strano reato, perché viene sanzionato nei confronti del clandestino - il reo colpevole - solo, con l’applicazione immediata del fermo di polizia ed una multa amministrativa da 5mila a diecimila euro. Mentre, chi, da italiano, dovesse dare un lavoro o ospitalità ad uno di questi clandestini, rischia di sicuro per direttissima da 6 mesi a tre anni di arresto.
Chiudete gli occhi ed immaginate, la legge già pienamente operante. E chiedetevi, perché, e quanti “complici” - vecchiette, loro figli (padri o fratelli) amorevoli che pagano una badante clandestina (ndr : pare che siano circa 500mila in Italia) - diventeranno ope legis “criminali”, rischiando di essere denunciati ed arrestati per favoreggiamento di immigrazione clandestina ?
Ora capite perché, appena fatta la legge, il Governo Berlusconi, se ne è già pentito, e voglia correre ai ripari, predisponendo con altra legge una sanatoria, quantomeno, per le “badanti”,che si potrà fare pagando solo 500 euro ?
Su questi ed altri temi della “questione immigrazione” l’Associazione “MediArt” ha organizzato a Palermo, a Piazza Marina una “tre giorni” di musica, controinformazione e dibattiti, su come e perché perseguire l’integrazione degli immigrati nella società italiana e siciliana. Al dibattito conclusivo della manifestazione sono intervenuti l’eurodeputato (ancora per due giorni) Giusto Catania ,il segretario provinciale del SILP-CGIL (polizia) Michele D’Anna, il deputato regionale dell’MPA Totò Lentini.
Lentini ha dichiarato, subito, il suo disagio di uomo e di cattolico, di fronte alla notizia che una nutrita delegazione di extracomunitari non avrebbe potuto assistere al dibattito, perché impegnati a lavorare anche di domenica.”Mi vergogno da credente perché è inconcepibile– ha esordito il deputato MPA – che dei dipendenti che hanno lavorato tutta la settimana, siano precettati anche di domenica. Come trovo assurdo che tanti extracomunitari che conosco, lavoratori e gente perbene,in regola e residenti a Palermo da almeno venti anni,non possano avere, tout court ,di diritto la cittadinanza italiana, né per loro né per i figli pur nati in Italia, perché vige ancora la vecchia legislazione sulla cittadinanza italiana vincolata al legame di sangue con due o almeno uno genitore italiano”.
“Ma c’è di peggio: perché – si è interrogato Lentini – gli extracomunitari residenti ed in regola non possono votare almeno alle elezioni comunali, come è consentito agli immigrati già in tutto il resto dell’Europa occidentale. A Palermo, quelli regolari, sono circa 80mila, che pagano l’IRPEF, i tributi comunali, i contributi pensionistici all’INPS. Ma, i cui bisogni ed esigenze non sono considerate nella programmazione dei servizi pubblici e dello sviluppo cittadino. Mi chiedo che senso ha? Ecco, credo che tutte queste stranezze siano figlie della confusione politica che si è seminata a piene mani da quasi un anno a questa parte. Come la vicenda della legge per il voto europeo che ha imposto la pretesa di una soglia elettorale di sbarramento al 4%. Soglia, non raggiunta dall’MPA e da altri partiti minori, per cui si è negata la rappresentanza parlamentare a ben sette milioni di cittadini italiani. Mi chiedo cosa c’entri tutto ciò con l’attuazione dei principi costituzionali della rappresentanza e l’esercizio della democrazia”.
“Siccome resto convinto che il tasso democratico di una nazione si misura con i fatti – ha concluso l’On. Lentini - ho in animo di chiedere all’ARS l’approvazione di una norma di autorizzazione per una modifica di tutti gli statuti comunali dell’Isola,affinché si possa fare, come hanno già fatto a Mazara del Vallo, nel prevedere l’elezione riservata di un consigliere comunale in più da parte delle varie componenti di lavoratori extracomunitari, regolarmente residenti in Sicilia da oltre 5 anni. Quale passo intermedio alla concessioni dei pieni diritti elettorali oltre che per i comuni,anche per le regionali. Far questo vuol dire costruire meccanismi di integrazione fra diversi, mentre ostacolare questo cambiamento vuol dire trasformare l’immigrazione da una opportunità di crescita economica e culturale complessiva, in un mero problema di ordine pubblico. Un fatto sbagliato. E mi conforta sapere che nel mio stesso modo la pensi il Papa e a Chiesa cattolica”.
Michele D’Anna, segretario provinciale del Silp-Cgil (Polizia di Stato), ha spiegato in dettaglio la stravaganza giuridica ed amministrativa del neo reato di “immigrazione clandestina”, chiedendosi anzitutto quante decina di migliaia di poliziotti in più ci vorranno, ogni giorno, per poter applicare questa cervellotica nuova legge. Ma chiedendosi anche, quante decina di migliaia di vecchiette italiane (o loro incolpevoli parenti) saranno trasformate, ope legis, in “delinquenti dichiarati” prima, e “pregiudicati” dopo ? Insomma, ha detto il poliziotto, il “sistema sicurezza – giustizia”, rischia nei prossimi mesi un serio cortocircuito autoparalizzante. D’Anna ha concluso il suo intervento raccontando un gustoso aneddoto capitato in una capoluogo di provincia nel centro Italia. Una ronda, di quelle autorizzato dal recente “decreto sicurezza Maroni.Alfano”, ha cominciato ad inseguire, su un auto privata, due sospetti anch’essi su auto privata, che vistisi inseguiti hanno cominciato a scappare correndo all’impazzata. La coppia di auto in corsa è stata intercettata, a sua volta, da un pattuglione misto di militari e carabinieri (quelli del Ministro
Siccome viviamo in un mondo che genera soprattutto brutte notizie e brutti esempi, noi cronisti siamo sempre obbligati a rendervene conto. Ma stavolta, allora, ci permettiamo di segnalare due ragazze siciliane, invece, da prendere ad esempio: Alessandra Mangano, presidente dell’associazione culturale MediArt, e Maura Tripi esponente del volontariato nelle scuole elementari. La gioia e la serenità, gli elementi di civile convivenza, che produce quotidianamente il lavoro di queste due ragazze, possono forse aiutarci a sperare su un futuro migliore della società italiana. Scusateci per questa digressione. Ma ogni tanto ci piace segnalarvi buone nuove.
Coordinamento catanese contro il “pacchetto sicurezza”
Catania, 1 agosto 2009
COMUNICATO STAMPA
Oggetto: Nota sull’iniziativa cittadina del 31 luglio
Si è svolta nella serata di ieri, 31 luglio, in piazza Stesicoro a Catania, l’iniziativa “ contro: il “Pacchetto sicurezza” e le sei ordinanze del sindaco Stancanelli sulla cosiddetta “sicurezza locale”, organizzata dal “Coordinamento catanese contro il pacchetto di sicurezza”.
A questa struttura, predisposta nel corso delle ultime settimane, aderiscono molti organismi della rappresentazione associativa, sociale, sindacale e politica cittadina, sensibili ai valori costituzionali e antirazzisti fondanti della nostra repubblica e ai diritti umani e civili consolidati nelle Regole e nei Trattati sanciti a livello internazionale.
Alla manifestazione: “ controinformazione, con animazione, suoni e….”, allietata dal ritmo dei tamburi di un nutrito gruppo di senegalesi, protrattasi per diverse ore, hanno attivamente partecipato diverse centinaia di cittadini catanesi e migranti.
Si è espressa netta contrarietà alle norme di legge nazionali che entreranno in vigore a partire da giorno 8 agosto che, con l’introduzione del reato di clandestinità, con la negazione degli elementari diritti civili, con il respingimento dei richiedenti asilo, formalizzano una vera e propria “persecuzione” razziale contro le centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini, detti “clandestini”, rifugiatosi in Italia nel complessivo riferimento europeo, per sfuggire a guerre, fame e disperazione ambientale.
Inoltre, si è manifestato netto dissenso ai contenuti delle sei ordinanze dell’amministrazione comunale catanese in vigore dal giorno 1 agosto, che, in una città devastata da enormi abusivismi ed illegalità, caratterizzata dai più bassi indici di vivibilità e di povertà nazionali ed europei, da strutturali incapacità gestionali, da continue e organiiche azioni criminali contro la vera sicurezza dei cittadini, da collusioni politiche-affaristiche-mafiose, intende perseguire, tra l’altro, con multe di centinaia di euro…chi butta cicche di sigarette a terra, o chi, per sfuggire alla fame, chiede l’elemosina: considerata “attività molesta” al decoro cittadino.
Sono, queste, ordinanze che, oltre a tassare con voci nuove i cittadini – per fare cassa ad un Comune già portato al disastro economico -consolidando le azioni amministrative locali tese ad eliminare i normali supporti assistenziali e di accoglienza e solidarietà, eliminano i valori della solidarietà e dei comuni, fondamentali e democratici diritti civili.
Nel proseguo dei prossimi giorni, al fine di difendere i diritti umani e costituzionali profondamente lesi, l’attività del “Coordinamento cittadino continuerà con l’attivazione di specifiche azioni di contrasto e di attivo sostegno e solidarietà, a difesa dei migranti, degli emarginati e dei tanti poveri catanesi.
NO AL PACCHETTO SICUREZZA!
Il “pacchetto sicurezza” è una legge che nasce per fermare l’ingresso in Italia di quanti scappano dalla guerra, dalla povertà, dalla fame, dalle persecuzioni, da un’inaccettabile condizione sociale.
Ma se a queste persone viene negato:
- il diritto di curarsi nelle strutture sanitarie
- il diritto di inviare alla propria famiglia i risparmi in maniera legale
- il diritto di registrare i/le propri/e figli/e all’ufficio anagrafe della città in cui nascono
- il diritto di ricongiungersi in Italia con i propri familiari
- il diritto di camminare liberamente per la città
- il diritto di ottenere il permesso di soggiorno senza ingiuste e sproporzionate “tasse”
- il diritto di raggiungere l’Italia per richiedere la protezione umanitaria
- il diritto a un lavoro regolare
secondo voi l’Italia diventa un Paese più sicuro? Oppure chi si trova già nel nostro territorio o ha necessità di lasciare il proprio Paese troverà comunque un modo alternativo per poter sopravvivere qui? Se aumenta la marginalità di queste persone non aumenterà anche il rischio che vengano reclutati in circuiti illegali e/o mafiosi?
Tutto questo potrà mai rendere l’Italia un Paese più civile e sicuro?
Eppure a Catania, città pervasa dall’illegalità e dai perenni abusivismi, dall’intreccio politico-mafioso, dallo smantellamento dei pubblici servizi assistenziali comunali, devastata nella vivibilità quotidiana, nella struttura economica e nei beni comuni con oltre un miliardo di euro di deficit, gli amministratori vogliono convincerci che la nostra sicurezza verrebbe garantita con sei nuove ordinanze – in vigore dal 1° agosto – che privano la libertà dei/lle migranti e restringono quella dei cittadini e delle cittadine.
Opponiamoci insieme alle nuove leggi razziali e uniamoci perché Catania possa essere una città aperta all’accoglienza
venerdì 31 luglio dalle ore 18.30 :
piazza Stesicoro
controinformazione con animazione, suoni e…
-- Coordinamento catanese contro il pacchetto sicurezza ---
Gentile signore " ",
mi scuso per il ritardo.
Il suo linguaggio di scrittura è alquanto indigesto ai normali, civici e democratici umori umani.
Non ho proprio nessuna intenzione di inseguirla sulle sue lungaggini scrivane. Ho ben altro da fare per impegnare il tempo in maniera proficua ai valori umani e alla democrazia.
Ognuno è libero di costruirsi i propri “convincimenti”,
I famelici fanatici della ideologia della razza eletta ( nazi- fascismo), che avevano per diletto l’obiettivo la caccia agli umani, grazie alla volontà dei popoli europei e degli alleati esterni sono stati sonoramente e definitivamente sconfitti e messi al bando in quei dì del 1945.
Con le loro idee e pratiche di razzismo e di gestione scientifica dell’elargizione della morte ( l’antitesi totale dei valori della democrazia della nuova Europa) avevano distrutto, in specie con lo scatenamento della guerra, l’Italia e l’Europa, provocando la morte e l’assassini aberrante e sadico di oltre 50 milioni di persone.
Loro sono gli artefici esclusivi dell’orrendo abominio; messi al bando e condannati perennemente al perenne disprezzo dalla coscienza democratica del popolo italiano e degli abitanti dell’Europa dove consumarono i loro tremendi orrori.
Se non avessero scatenato la guerra, alla ricerca della “razza eletta”, non ci sarebbero state tutte le enormi e tragiche conseguenze. Furono di fatto gli ASSASSINI di professione, cultori scientifici, allevati di fatto, a fare soffrire il genere umano, perseguendo, tra l’altro tutti gli aneliti di libertà e democrazia.
Lei parla di “pacificazione”. E’ in grande ritardo con il calendario e la storia. Ciò in Italia è già avvenuto, proprio con l’amnistia generalizzata concessa poco tempo dopo
Riguardo i partigiani e l’azione patriottica di via Rasella ( da lei richiamata) condotta contro gli occupanti del nostro suolo patrio la rimando all’odierna sentenza della Corte di Cassazione che ancora una volta ( contro alcuni calunniatori) ha ribadito che si è trattata di un’azione di guerra, appellando, in maniera netta ed incontrovertibile, diffamatori, chi definisce “massacratori” coloro, uomini e donne, che condussero l’azione.
Del resto
Per ultimo. Personalmente ho vissuto l’esperienza del migrante, andato a cercare lavoro fuori Italia.
Confesso, mi atterrisce, la sua formulazione rivolta ai siciliani…..” che emigravano zozzi ed ignoranti e dal coltello facile, come i suoi corregionali”.
Un’ espressione puramente razzista. Ne ho conosciuti tanti di altri, non siciliani, che avevano il coltello……… e non serviva solo a tagliare pane e cipolle, come faceva la stragrandissima maggioranza dei siciliani..
Personalmente considero definitivamente chiusa questa forma di confronto telematico.
Posso augurarle una felice e feconda riflessione, penso però che sia ormai troppo tardi.
d.s.
egr. signor DS,
tagliamo corto come dice lei.Ho letto anche io la sentanza con la quale chi criticA i partigiani,gli ebrei ed il Re va in galera ! ma che bellomentra si può dare addosso ai fascisti nazisti , l'infamia regolatoper legge etc . Spero che non me l'abbia detto per tapparmi la bocca
io le dico che se mai fossi stato partigiano:
1) non avrei attentato a 32 connazionali non ancora combattenti ma ai militari veri ,quelli con le scarpe chiodate . Erano dei ragazzi altoatesini
2) mi sarei presentato con una cintura di esplosivo e non avrei causato lamorte di tanti civili. Sarei stato più rispettato nella storia come Salvo d'acquistoo Pietro Micca .Se non mi vuole dare agione non è obbligatorio,mi basta che la gente legga e rifletta . Se non è tanto cocciuto , domandi in giro cosi : scusate voglio fare un attentato a d una carrettata di porci nazisti( guardi non mi preoccupo di essere querelato) ,però me devo annasconne si no nun pozzofa il deputato dopo . Quelli di Redibbia che so morti e mica so de noantri. veda caro lei ,questo tipo di atteggiamento contro il credo e la volontà popolare vi sta procurando sconfitte su sconfitte facendo avanzare la destra più ruspante .
nemmeno io le scriverò più.Non c'e' dialogo tra chi parla il sindacalese o un fabbricante diparole ed un buon cittadino rispettoso delle leggi. lei è un impiegato pubblico nevvero?
ritorniamo al tema dei migranti : se lei ed suoi coscritti vogliono accogliere il lerciume dal mondo fatelo ma non a nostre spese e non per assicurarsi il potere . Mi stia bene e continui pure a fare le marcette con gli alamari non suoi una volta l'annolo farei pure io . In conclusione non offenda il mio scrivere è più concreto del suo e proviene da chi ha vissuto e visto le sofferenze della gente , non le sue elucubrazioni . adieu
egr. sig. D.S.
mi spiace ma lei insiste su un appannaggio presunto ai partigiani come portabandiera del senso patriottico. In questa maniera lei divide e non pacifica. Io non sono leghista anche se alla Lega devo una sensibilità pronta all'interpretazione dei desideri popolari che non si è visto prima . No, mi assimilo alla destra estrema ma se riesce ad interpretare il mio dire non sono un tifoso di questa o quella squadra politica . Sono stufo di queste individuazioni di parte ,non è necessario dirsi ne di destra ne di sinistra ma vorrei dei giusti amministratori in un paese giusto che oggi non abbiamo, un paese che conservi l'italianità della gente le sue tradizioni senza permettere l’ invasione degli Unni. Il sistema di divisione per caste destra sinistra è quella che fa comodo ai suoi gestori. Siamo stufi di dire sono di destra o di sinistra per addossarci la responsabilità della scelta. Io invece voglio un Paese che sappia interpretare i desideri della gente come un amministratore di condominio , che non malversi . Se lei fosse in accordo su questi assiomi bene se no ci sarà la giustizia del voto mandando al parlamento gente che non conosciamo ruffiani e puttanelle e poche persone esperte di gestione ,l'unica cosa è vero è il parlare forbito .Se questa è l'eredita delle lotte dei partigiani le consiglio di rivedere le sue argomentazioni. Era meglio che rimanessero i fascisti nel tempo si sarebbero ammorbiditi . Come in spagna e Portogallo
Non sono Siciliano ma vivo fuori d' Italia per molti mesi l'anno per il mio lavoro ,ho imparato molte lingue che mi hanno permesso di capire molti popoli dove vigono una minore faziosità ed un attaccamento al dovere ormai perso da noi.
La strage di civili avvenne in un paesino vicino Cassibile . Fu fatto dagli eroici yankee, perché subito dopo aver superato il bagna-asciuga di un certo pelato , avevano subito qualche perdita per la resistenza accanita di tedeschi e di italiani ; loro si vendicarono sulla popolazione civile. Riconsideri quanto le ho detto . Le stragi dei nazisti in Italia furono causate dagli attacchi sconsiderati dei partigiani che subito dopo se la squagliavano lasciando la popolazione inerme alla mercè della rappresaglia .Come in via Rasella ,gli eroici partigiani piazzarono la bomba e poi se la filarono . E’ chiaro che non potevano fare come i talebani con la cintura esplosiva se no non sarebbero diventati parlamentare a spese di 365 poveracci . E' orrendo ma provi a fare la conta dei morti civili causati dai tedeschi o dai Repubblichini e poi conti i morti a grappolo causato degli alleati , gli stupri contro le cristiane infedeli etc .
in quanto al fatto che se fossi siciliano dovrei essere sensibile verso i migranti , le do un'altra piccola delusione : io si ma lei no , io sono stato migrante ed ho conosciuto la fame ed il bisogno quello vero quello che fa mettere giudizio , spero per lei che non abbia mai avuto queste disavventure non avrei retto il confronto con lei ; io però ho sempre cercato di rassomigliarmi a chi mi ospitava di imitarlo di imparare da loro di desiderare di unirmi e confondermi con loro. Caro lei il mio dialogare con lei è stimolante ma bisogna essere passati sotto le forche caudine per condire i discorsi se no suonano a vuoto .
Quando sono stato in Germania con le tradotte dei migranti , Francia o altro io lì, capivo in che stato di ignoranza erano inviati i nostri concittadini che emigravano zozzi ignoranti e dal coltello facile , come i suoi corregionali. Ma non mi vergognavo di loro , avrei voluto strozzare chi li aveva ridotti in quello stato per favorire la DC ed i mafiosi con la cravatta . Ma i figli degli ignoranti e zozzi oggi sono inseriti nella società occupando posti di prestigio e non pensano di rientrare nella Italia figlia dei partigiani ,me se ne stanno con i nipoti dei nazisti . Con gli stessi sono in contatto io . Nessuno di loro però indossa veli o turbanti o dimostra la sua diversità a verso chi li ospita ,anzi non sono più siciliani di seconda generazione ma tedeschi di prima .Nemmeno si sognano di creare delle enclave nel territorio ospitante e poi separarsi perché il mio Dio e Più meglio del Tuo e via dicendo. E' vero ci sono state le ciminiere : io le ho viste e rappresentano gli effetti del potere assoluto sul prossimo ma molto più crudeli e malvagi sono stati coloro che hanno terrorizzato la popolazione civile ? lei li ha visti i bombardamenti o si basa sulle letture? li ha visti mai i bambini nei sottoscala farsi venire le convulsioni per il terrore? Dio dove sei perché non li hai puniti? ognuno di questi barbari hanno giocato la partita in casa nostra, molte volte aiutato da occhi esperti con il fazzoletto rosso al collo per far centrare gli obiettivi. Ma i tedeschi hanno perso 22milioni di persone gli italiani intorno ai 800.000 ,i russi intorno ai 22milioni,gli americani 35000 morti,metà dei quali vittime di fuoco amico. In tutta coscienza indipendentemente dalle ragioni che hanno portato alla guerra lei come fa a distinguere quelli uccisi con il gas da quelli bruciati e fusi con la bomba atomica ed il napalm? come fà a non vedere che c'erano due mostri e non vedere lo sfacelo della nostra società svincolando dalle mie argomentazioni? In quanto all'amor patrio lasci perdere lei, io sarei disposto a morire per il bene della mia comunità che mi ama ..
il Piatto della vita comune di cui lei vanta come merito dei partigiani fa schifo e bisognerebbe lavarla con l'acido. Non mi dica che se non mi piace la porta per uscire è larga. Io mi batterò con le mie opinioni ed azioni di buttar via quel suo piatto a capo d’anno insieme ad altre cianfrusaglie come a Napoli si fa con i cessi. Se le sue risposte sono alimentate da cultura personale posso pure capirla, ma se non è coadiuvato da vissuto lei si sbaglia senza saperlo e fa male anche agli altri .Sperando in una sua risposta educata la saluto .
Gentile signore " ",
mi scuso per il ritardo.
Il suo linguaggio di scrittura è alquanto indigesto ai normali, civici e democratici umori umani.
Non ho proprio nessuna intenzione di inseguirla sulle sue lungaggini scrivane. Ho ben altro da fare per impegnare il tempo in maniera proficua ai valori umani e alla democrazia.
Ognuno è libero di costruirsi i propri “convincimenti”,
I famelici fanatici della ideologia della razza eletta ( nazi- fascismo), che avevano per diletto l’obiettivo la caccia agli umani, grazie alla volontà dei popoli europei e degli alleati esterni sono stati sonoramente e definitivamente sconfitti e messi al bando in quei dì del 1945.
Con le loro idee e pratiche di razzismo e di gestione scientifica dell’elargizione della morte ( l’antitesi totale dei valori della democrazia della nuova Europa) avevano distrutto, in specie con lo scatenamento della guerra, l’Italia e l’Europa, provocando la morte e l’assassini aberrante e sadico di oltre 50 milioni di persone.
Loro sono gli artefici esclusivi dell’orrendo abominio; messi al bando e condannati perennemente al perenne disprezzo dalla coscienza democratica del popolo italiano e degli abitanti dell’Europa dove consumarono i loro tremendi orrori.
Se non avessero scatenato la guerra, alla ricerca della “razza eletta”, non ci sarebbero state tutte le enormi e tragiche conseguenze. Furono di fatto gli ASSASSINI di professione, cultori scientifici, allevati di fatto, a fare soffrire il genere umano, perseguendo, tra l’altro tutti gli aneliti di libertà e democrazia.
Lei parla di “pacificazione”. E’ in grande ritardo con il calendario e la storia. Ciò in Italia è già avvenuto, proprio con l’amnistia generalizzata concessa poco tempo dopo
Riguardo i partigiani e l’azione patriottica di via Rasella ( da lei richiamata) condotta contro gli occupanti del nostro suolo patrio la rimando all’odierna sentenza della Corte di Cassazione che ancora una volta ( contro alcuni calunniatori) ha ribadito che si è trattata di un’azione di guerra, appellando, in maniera netta ed incontrovertibile, diffamatori, chi definisce “massacratori” coloro, uomini e donne, che condussero l’azione.
Del resto
Per ultimo. Personalmente ho vissuto l’esperienza del migrante, andato a cercare lavoro fuori Italia.
Confesso, mi atterrisce, la sua formulazione rivolta ai siciliani…..” che emigravano zozzi ed ignoranti e dal coltello facile, come i suoi corregionali”.
Un’ espressione puramente razzista. Ne ho conosciuti tanti di altri, non siciliani, che avevano il coltello……… e non serviva solo a tagliare pane e cipolle, come faceva la stragrandissima maggioranza dei siciliani..
Personalmente considero definitivamente chiusa questa forma di confronto telematico.
Posso augurarle una felice e feconda riflessione, penso però che sia ormai troppo tardi.
d.s.
Gentile “”,
ritengo necessario aggiungere poche note di merito.
Lasciamo perdere…….per carità di patria, il “cesare” attuale, esclusivo frutto della degenerazione della destra italiana.
Insisto. Godiamoci la libertà concessaci dai patrioti italiani che, assieme a tanti altri “figli” di altre genti, venuti da lontano, sacrificarono la propria vita per sconfiggere il mostro nazi-fascista.
Questo ci permette, tra l’altro, nel nostro “piccolo” di interloquire pubblicamente, senza censure e persecuzioni di sorta.
Non è certo un caso o scelta di “civetteria” che il simbolo dell’ANPI e dei partigiani sia il fazzoletto tricolore ( simbolo della nostra Patria, alla faccia dei leghisti stretti alleati della destra governante, a Lei, suppongo, tanto cara.
Se in virtù della “malvagità” umana avessero vinto i suoi riferimenti cosa avremmo avuto oggi in Italia ed in Europa?
Una enorme catena di montaggio di ciminiere che sbuffavano nel cielo le ceneri umane.
Riguardo la questione dei migranti. Le confesso. Rimango stupito alquanto, forte, da siciliano, delle sue esternazioni.
Mi immagino che anche lei sia siciliano.
Ebbene, noi siamo la patria storica di milioni di nostri concittadini che, nel corso degli ultimi 130 anni sono fuggiti dall’isola, per sfuggire alla fame e alla disperazione.
NON SI SPUTA SUL PIATTO DELLA PROPRIA VITA COMUNE.
d.s.
egr. sig. D.S.
mi spiace ma lei insiste su un appannaggio presunto ai partigiani come portabandiera del senso patriottico. In questa maniera lei divide e non pacifica. Io non sono leghista anche se alla Lega devo una sensibilità pronta all'interpretazione dei desideri popolari che non si è visto prima . No, mi assimilo alla destra estrema ma se riesce ad interpretare il mio dire non sono un tifoso di questa o quella squadra politica . Sono stufo di queste individuazioni di parte ,non è necessario dirsi ne di destra ne di sinistra ma vorrei dei giusti amministratori in un paese giusto che oggi non abbiamo, un paese che conservi l'italianità della gente le sue tradizioni senza permettere l’ invasione degli Unni. Il sistema di divisione per caste destra sinistra è quella che fa comodo ai suoi gestori. Siamo stufi di dire sono di destra o di sinistra per addossarci la responsabilità della scelta. Io invece voglio un Paese che sappia interpretare i desideri della gente come un amministratore di condominio , che non malversi . Se lei fosse in accordo su questi assiomi bene se no ci sarà la giustizia del voto mandando al parlamento gente che non conosciamo ruffiani e puttanelle e poche persone esperte di gestione ,l'unica cosa è vero è il parlare forbito .Se questa è l'eredita delle lotte dei partigiani le consiglio di rivedere le sue argomentazioni. Era meglio che rimanessero i fascisti nel tempo si sarebbero ammorbiditi . Come in spagna e Portogallo
Non sono Siciliano ma vivo fuori d' Italia per molti mesi l'anno per il mio lavoro ,ho imparato molte lingue che mi hanno permesso di capire molti popoli dove vigono una minore faziosità ed un attaccamento al dovere ormai perso da noi.
La strage di civili avvenne in un paesino vicino Cassibile . Fu fatto dagli eroici yankee, perché subito dopo aver superato il bagna-asciuga di un certo pelato , avevano subito qualche perdita per la resistenza accanita di tedeschi e di italiani ; loro si vendicarono sulla popolazione civile. Riconsideri quanto le ho detto . Le stragi dei nazisti in Italia furono causate dagli attacchi sconsiderati dei partigiani che subito dopo se la squagliavano lasciando la popolazione inerme alla mercè della rappresaglia .Come in via Rasella ,gli eroici partigiani piazzarono la bomba e poi se la filarono . E’ chiaro che non potevano fare come i talebani con la cintura esplosiva se no non sarebbero diventati parlamentare a spese di 365 poveracci . E' orrendo ma provi a fare la conta dei morti civili causati dai tedeschi o dai Repubblichini e poi conti i morti a grappolo causato degli alleati , gli stupri contro le cristiane infedeli etc .
in quanto al fatto che se fossi siciliano dovrei essere sensibile verso i migranti , le do un'altra piccola delusione : io si ma lei no , io sono stato migrante ed ho conosciuto la fame ed il bisogno quello vero quello che fa mettere giudizio , spero per lei che non abbia mai avuto queste disavventure non avrei retto il confronto con lei ; io però ho sempre cercato di rassomigliarmi a chi mi ospitava di imitarlo di imparare da loro di desiderare di unirmi e confondermi con loro. Caro lei il mio dialogare con lei è stimolante ma bisogna essere passati sotto le forche caudine per condire i discorsi se no suonano a vuoto .
Quando sono stato in Germania con le tradotte dei migranti , Francia o altro io lì, capivo in che stato di ignoranza erano inviati i nostri concittadini che emigravano zozzi ignoranti e dal coltello facile , come i suoi corregionali. Ma non mi vergognavo di loro , avrei voluto strozzare chi li aveva ridotti in quello stato per favorire la DC ed i mafiosi con la cravatta . Ma i figli degli ignoranti e zozzi oggi sono inseriti nella società occupando posti di prestigio e non pensano di rientrare nella Italia figlia dei partigiani ,me se ne stanno con i nipoti dei nazisti . Con gli stessi sono in contatto io . Nessuno di loro però indossa veli o turbanti o dimostra la sua diversità a verso chi li ospita ,anzi non sono più siciliani di seconda generazione ma tedeschi di prima .Nemmeno si sognano di creare delle enclave nel territorio ospitante e poi separarsi perché il mio Dio e Più meglio del Tuo e via dicendo. E' vero ci sono state le ciminiere : io le ho viste e rappresentano gli effetti del potere assoluto sul prossimo ma molto più crudeli e malvagi sono stati coloro che hanno terrorizzato la popolazione civile ? lei li ha visti i bombardamenti o si basa sulle letture? li ha visti mai i bambini nei sottoscala farsi venire le convulsioni per il terrore? Dio dove sei perché non li hai puniti? ognuno di questi barbari hanno giocato la partita in casa nostra, molte volte aiutato da occhi esperti con il fazzoletto rosso al collo per far centrare gli obiettivi. Ma i tedeschi hanno perso 22milioni di persone gli italiani intorno ai 800.000 ,i russi intorno ai 22milioni,gli americani 35000 morti,metà dei quali vittime di fuoco amico. In tutta coscienza indipendentemente dalle ragioni che hanno portato alla guerra lei come fa a distinguere quelli uccisi con il gas da quelli bruciati e fusi con la bomba atomica ed il napalm? come fà a non vedere che c'erano due mostri e non vedere lo sfacelo della nostra società svincolando dalle mie argomentazioni? In quanto all'amor patrio lasci perdere lei, io sarei disposto a morire per il bene della mia comunità che mi ama ..
il Piatto della vita comune di cui lei vanta come merito dei partigiani fa schifo e bisognerebbe lavarla con l'acido. Non mi dica che se non mi piace la porta per uscire è larga. Io mi batterò con le mie opinioni ed azioni di buttar via quel suo piatto a capo d’anno insieme ad altre cianfrusaglie come a Napoli si fa con i cessi. Se le sue risposte sono alimentate da cultura personale posso pure capirla, ma se non è coadiuvato da vissuto lei si sbaglia senza saperlo e fa male anche agli altri .Sperando in una sua risposta educata la saluto .
L'utente ha risposto al commento del 18 luglio 2009. Visualizza » « Nascondi
Gentile signore,
ritengo opportuno rispondere perché non si nasconde nell’anonimato, come purtroppo fa la stragrande maggioranza dei quotidiani commentatori.
Ho letto la nota dell’iniziativa indetta a Catania a cura dell’Anpi e della Cgil.
Ne condivido pienamente i contenuti.
Diversamente da quello che lei afferma i due Soggetti in causa non sono parti politiche.
L’Anpi, è l’associazione nazionale partigiani d’Italia, che a parte i tanti iscritti di variegate età, raccoglie i patrioti italiani che contribuirono in maniera forte ed incisiva a ridare Libertà e Democrazia all’Italia.
Lei non paga proprio nessuno dei richiamati soggetti plurali.
Caso mai paga direttamente, tramite le sue tasse (…se è un onesto, civico e democratico pagatore) le abbondassim elargizioni date a quella enorme sfilza di cosiddetti rappresentanti del popolo che, specie in questa fase di particolare maggioranza ( dai centristi, agli affaristi, dai leghisti razzisti ai fascisti) assisi negli scanni parlamentari nazionali e regionali di Sicilia ci portano al disfacimento sociale e alla povertà diffusa….con un grande inno agli evasori. Per comune pudore lasciamo stare le ricche prebende dei nostri governanti locali siciliani, provinciali e comunali che con il loro agire ci condannano alle peggiori condizioni di vita in Europa.
Sarebbe forse più efficace che lei si occupasse dell’immane sacco depredatore che nel corso degli anni è stato consumato ad enorme danno dei cittadini siciliani…..dai soliti noti, che come ben noto, purtroppo per tutti noi, sono ancora costretti ad emigrare, per rimpolpare clientele, mafie, corruzioni, ingorde ricchezze illecitamente accumulate ed osceno scempio del nostro territorio vitale.
d.s.
sig. D.S.
la ringrazio per la compostezza della sua risposta ma le devo dire che c'è un inciampo : nel leggere la sigla ANPI l'ho confusa con una sigla associativa di piccoli imprenditori me ne scuso ma vale lo stesso lo spunto . Io sono un dipendente che paga le tasse e sono prigioniero del consenso obbligatorio su come il mio Paese spenda le risorse per creare benessere e coesione tra i cittadini .
Contesto la sua associazione partigiani = patrioti . Si può ben amare la propria Patria anche senza fazzoletto rosso al collo. parlare di fascismo in senso associato dispregiativo è un errore e non porta beneficio all'apprendimento che deriva dalla storia . Fascismo cane è solo dovuta alle sorti della storia che come la spada di Brenno decide chi è il vinto e chi il vincitore. Mio padre era un fascista convinto e pur essendo un galantuomo . ha cacciato i partigiani tra le fila del battaglione " M".
Non era un porco ne un criminale ma uno convinto .in buona fede delle proprie ragioni ; bisogna in effettin rispettare chi ha avuto un credo e per esso si è battuto senza prebende e senza futuro . Lei saprà che come ci sono stati i fascisti dell'ultima ora quelli che indossarono l'orbace per avere dei vantaggi per la tessera annonaria , ci sono stati anche quelli che si sono fatti prestare un fucile ed un fazzoletto rosso tra i partigiani per essere ammessi nelle liste stand-by dei posti pubblici .Bisogna quindi rispettare chi dedica ad essa la propria vita per dovere di Coerenza , per amore verso lo Stato per coerenza versolacomunitàdiappartenenza. Mio padre era talmente coerente che non ho fatto in tempo a conoscerlo inseguito dai cosiddetti liberatori , quelli del sesso droga & ronck and roll. . Compleanno il XXV Aprile.
Gli stessi che in pochi mesi dellla loro presenza causarono molti più morti della presenza nazista in Italia.. Gli stessi che non mi ricordo precisamente dove in Sicilia fecero , strage di civili . Gli stessi che terrorizzarono i civili con i loro bombardamenti inutili,conilNapalmche passva tra le fessure delleporte , molto di più degli stivali chiodati. Gli stessi che non hanno mai pagato tanto erano perfette le loro Camel e chewing gum.
insieme ai liberatori rientrarono finalmente i nostri beneamati mafiosi che la popolazione siciliana da tanto tempo non vedeva , fin dai tempi del prefetto Mori .
Non mi voglio addentrare più di tanto in questo discorso per non uscire fuori tema , ma sappia che sono orgoglioso delle mie radici di destra e che il patriottismo non è appannaggio solo della sinistra .
Resta però la mia profonda avversione non verso la sinistra,che cipotrebbe aiutare nella correzionedel giusto ma verso quelli che la vogliono strumentalizzare le trasformazioni della nostra società facendeno un mezzo di produzione di consensi e di posizioni .
Mi dica lei perchè tanhti venditori del giornalie dell'Unità , poi pian pianino sindacalisti, poi parolando qui e li sono arrivati alle più alte cariche dello stato?
Mi dica lei la sua organizzazione, quella dei Partigiani d'Italia , che sono tenuto a rispettare per i sacrifici sinceridi molti suoi suoi membri, se è contento del capolavoro che abbiamo creato attraverso la resistenza e la lotta di classe :
Veniamo governati da fantasmi , gente che non conosciamo , molte volte senza attitudini di utilità per gli altri , culi a josa che prima o poi ce li ritroviamo ministre , puttanelle da Transatlantico che prima o poi ci governeranno, corrotti inamovibbili , pseudo mafiosi o referenti tali . in breve come ci ragionava Nerone " panem et circensis " sono sufficuienti a governarci .
Veda il grosso peccato della sviluppo della nostra società penso che derivino proprio dai vanti della Resistenza : la mancanza di percezione e preparazione democratica dei nostri cittadini . Chiunque compreso le zoccole che sono arrivate in parlamento lasciando le scene porno per qualche giorno, rubando corrompendo o colludendo con i mafiosi pur di avere quel bigliettino da visita con l'incipit del" On" qualche cosa . Se il contributo dato dalla resistenza avesse creato un Paese più giusto non esiterei a scusarmi per i miei cattivi pensieri . Abbiamo un Paese lercio in cui un Cesso ci governa ma quello che è peggio è che non ne abbiamo di meglio di lui. almeno con lui si può tirare la corda .
in quanto al tema principale nessuno ma proprio nessuno nei i valori della Resistenza ne quelli del fascismo ci possono aiutare ad accettare orde di Unni nei nostri vicoli . Ci pensi un attimo sig. D.S. L'italia è un patrimonio unico al mondo , una cosa da esserne totalmente innamorati per a storia di tradizioni, abituduni , modi di fare che traspaiono da ogni singolo mattone delle nostre chiese , dei nostri vecchi. Persino i mafiosi , gli scaltri Napoletani , gli sbruffoni romani sono da conservare . Orbene la CGIL e la sinistra in particolare e mi sembra anche la sua associazione propendono per le porte aperte o giu di li . Le porte le lascino aperte i vescovati con il loro giardini,lontani dal popolo, gli i androni della CGIL e nei suoi uffici ma non nel mio Condominio . Come detto la sinistra non sta in effetti facendo una opera di integrazione che tra l'altro non vogliono nemmeno gli stranieri ma nemmeno noi!. l'intento è di arrivare alla conquista dei comuni attraverso il voto degli immigrati , come al solito a spese della comunità dei restanti, come al solito combattendo una battaglia corporativa doi lavoratori contro altri lavoratori.
lasaluto
Gentile “”,
ritengo necessario aggiungere poche note di merito.
Lasciamo perdere…….per carità di patria, il “cesare” attuale, esclusivo frutto della degenerazione della destra italiana.
Insisto. Godiamoci la libertà concessaci dai patrioti italiani che, assieme a tanti altri “figli” di altre genti, venuti da lontano, sacrificarono la propria vita per sconfiggere il mostro nazi-fascista.
Questo ci permette, tra l’altro, nel nostro “piccolo” di interloquire pubblicamente, senza censure e persecuzioni di sorta.
Non è certo un caso o scelta di “civetteria” che il simbolo dell’ANPI e dei partigiani sia il fazzoletto tricolore ( simbolo della nostra Patria, alla faccia dei leghisti stretti alleati della destra governante, a Lei, suppongo, tanto cara.
Se in virtù della “malvagità” umana avessero vinto i suoi riferimenti cosa avremmo avuto oggi in Italia ed in Europa?
Una enorme catena di montaggio di ciminiere che sbuffavano nel cielo le ceneri umane.
Riguardo la questione dei migranti. Le confesso. Rimango stupito alquanto, forte, da siciliano, delle sue esternazioni.
Mi immagino che anche lei sia siciliano.
Ebbene, noi siamo la patria storica di milioni di nostri concittadini che, nel corso degli ultimi 130 anni sono fuggiti dall’isola, per sfuggire alla fame e alla disperazione.
NON SI SPUTA SUL PIATTO DELLA PROPRIA VITA COMUNE.
d.s.
gentile signore,
personalmente ho risposto ad un signore che ha siglato il proprio scritto con un riferimento diretto proprio: l'indirizzo di posta elettronica.
Constato che le sue valutazioni sono anonime, quindi, mi è lecito il dubbio che il referente precedentemnete richiamato sia un'altro cittadino.
Per mia legittima coscienza civile firmo sempre le valutazioni espresse pubblicamente.
Avviene sempre così, di norma. Presentandosi, si ci da la mano e si scambiano, per conoscenza, nome e cognome, e poi si parla.
Cordialità
d.s.
L'utente ha risposto al commento del 18 luglio 2009. Visualizza » « Nascondi
Gentile signore,
ritengo opportuno rispondere perché non si nasconde nell’anonimato, come purtroppo fa la stragrande maggioranza dei quotidiani commentatori.
Ho letto la nota dell’iniziativa indetta a Catania a cura dell’Anpi e della Cgil.
Ne condivido pienamente i contenuti.
Diversamente da quello che lei afferma i due Soggetti in causa non sono parti politiche.
L’Anpi, è l’associazione nazionale partigiani d’Italia, che a parte i tanti iscritti di variegate età, raccoglie i patrioti italiani che contribuirono in maniera forte ed incisiva a ridare Libertà e Democrazia all’Italia.
Lei non paga proprio nessuno dei richiamati soggetti plurali.
Caso mai paga direttamente, tramite le sue tasse (…se è un onesto, civico e democratico pagatore) le abbondassim elargizioni date a quella enorme sfilza di cosiddetti rappresentanti del popolo che, specie in questa fase di particolare maggioranza ( dai centristi, agli affaristi, dai leghisti razzisti ai fascisti) assisi negli scanni parlamentari nazionali e regionali di Sicilia ci portano al disfacimento sociale e alla povertà diffusa….con un grande inno agli evasori. Per comune pudore lasciamo stare le ricche prebende dei nostri governanti locali siciliani, provinciali e comunali che con il loro agire ci condannano alle peggiori condizioni di vita in Europa.
Sarebbe forse più efficace che lei si occupasse dell’immane sacco depredatore che nel corso degli anni è stato consumato ad enorme danno dei cittadini siciliani…..dai soliti noti, che come ben noto, purtroppo per tutti noi, sono ancora costretti ad emigrare, per rimpolpare clientele, mafie, corruzioni, ingorde ricchezze illecitamente accumulate ed osceno scempio del nostro territorio vitale.
d.s.
sig. D.S.
la ringrazio per la compostezza della sua risposta ma le devo dire che c'è un inciampo : nel leggere la sigla ANPI l'ho confusa con una sigla associativa di piccoli imprenditori me ne scuso ma vale lo stesso lo spunto . Io sono un dipendente che paga le tasse e sono prigioniero del consenso obbligatorio su come il mio Paese spenda le risorse per creare benessere e coesione tra i cittadini .
Contesto la sua associazione partigiani = patrioti . Si può ben amare la propria Patria anche senza fazzoletto rosso al collo. parlare di fascismo in senso associato dispregiativo è un errore e non porta beneficio all'apprendimento che deriva dalla storia . Fascismo cane è solo dovuta alle sorti della storia che come la spada di Brenno decide chi è il vinto e chi il vincitore. Mio padre era un fascista convinto e pur essendo un galantuomo . ha cacciato i partigiani tra le fila del battaglione " M".
Non era un porco ne un criminale ma uno convinto .in buona fede delle proprie ragioni ; bisogna in effettin rispettare chi ha avuto un credo e per esso si è battuto senza prebende e senza futuro . Lei saprà che come ci sono stati i fascisti dell'ultima ora quelli che indossarono l'orbace per avere dei vantaggi per la tessera annonaria , ci sono stati anche quelli che si sono fatti prestare un fucile ed un fazzoletto rosso tra i partigiani per essere ammessi nelle liste stand-by dei posti pubblici .Bisogna quindi rispettare chi dedica ad essa la propria vita per dovere di Coerenza , per amore verso lo Stato per coerenza versolacomunitàdiappartenenza. Mio padre era talmente coerente che non ho fatto in tempo a conoscerlo inseguito dai cosiddetti liberatori , quelli del sesso droga & ronck and roll. . Compleanno il XXV Aprile.
Gli stessi che in pochi mesi dellla loro presenza causarono molti più morti della presenza nazista in Italia.. Gli stessi che non mi ricordo precisamente dove in Sicilia fecero , strage di civili . Gli stessi che terrorizzarono i civili con i loro bombardamenti inutili,conilNapalmche passva tra le fessure delleporte , molto di più degli stivali chiodati. Gli stessi che non hanno mai pagato tanto erano perfette le loro Camel e chewing gum.
insieme ai liberatori rientrarono finalmente i nostri beneamati mafiosi che la popolazione siciliana da tanto tempo non vedeva , fin dai tempi del prefetto Mori .
Non mi voglio addentrare più di tanto in questo discorso per non uscire fuori tema , ma sappia che sono orgoglioso delle mie radici di destra e che il patriottismo non è appannaggio solo della sinistra .
Resta però la mia profonda avversione non verso la sinistra,che cipotrebbe aiutare nella correzionedel giusto ma verso quelli che la vogliono strumentalizzare le trasformazioni della nostra società facendeno un mezzo di produzione di consensi e di posizioni .
Mi dica lei perchè tanhti venditori del giornalie dell'Unità , poi pian pianino sindacalisti, poi parolando qui e li sono arrivati alle più alte cariche dello stato?
Mi dica lei la sua organizzazione, quella dei Partigiani d'Italia , che sono tenuto a rispettare per i sacrifici sinceridi molti suoi suoi membri, se è contento del capolavoro che abbiamo creato attraverso la resistenza e la lotta di classe :
Veniamo governati da fantasmi , gente che non conosciamo , molte volte senza attitudini di utilità per gli altri , culi a josa che prima o poi ce li ritroviamo ministre , puttanelle da Transatlantico che prima o poi ci governeranno, corrotti inamovibbili , pseudo mafiosi o referenti tali . in breve come ci ragionava Nerone " panem et circensis " sono sufficuienti a governarci .
Veda il grosso peccato della sviluppo della nostra società penso che derivino proprio dai vanti della Resistenza : la mancanza di percezione e preparazione democratica dei nostri cittadini . Chiunque compreso le zoccole che sono arrivate in parlamento lasciando le scene porno per qualche giorno, rubando corrompendo o colludendo con i mafiosi pur di avere quel bigliettino da visita con l'incipit del" On" qualche cosa . Se il contributo dato dalla resistenza avesse creato un Paese più giusto non esiterei a scusarmi per i miei cattivi pensieri . Abbiamo un Paese lercio in cui un Cesso ci governa ma quello che è peggio è che non ne abbiamo di meglio di lui. almeno con lui si può tirare la corda .
in quanto al tema principale nessuno ma proprio nessuno nei i valori della Resistenza ne quelli del fascismo ci possono aiutare ad accettare orde di Unni nei nostri vicoli . Ci pensi un attimo sig. D.S. L'italia è un patrimonio unico al mondo , una cosa da esserne totalmente innamorati per a storia di tradizioni, abituduni , modi di fare che traspaiono da ogni singolo mattone delle nostre chiese , dei nostri vecchi. Persino i mafiosi , gli scaltri Napoletani , gli sbruffoni romani sono da conservare . Orbene la CGIL e la sinistra in particolare e mi sembra anche la sua associazione propendono per le porte aperte o giu di li . Le porte le lascino aperte i vescovati con il loro giardini,lontani dal popolo, gli i androni della CGIL e nei suoi uffici ma non nel mio Condominio . Come detto la sinistra non sta in effetti facendo una opera di integrazione che tra l'altro non vogliono nemmeno gli stranieri ma nemmeno noi!. l'intento è di arrivare alla conquista dei comuni attraverso il voto degli immigrati , come al solito a spese della comunità dei restanti, come al solito combattendo una battaglia corporativa doi lavoratori contro altri lavoratori.
lasaluto
gentile signore,
personalmente ho risposto ad un signore che ha siglato il proprio scritto con un riferimento diretto proprio: l'indirizzo di posta elettronica.
Constato che le sue valutazioni sono anonime, quindi, mi è lecito il dubbio che il referente precedentemnete richiamato sia un'altro cittadino.
Per mia legittima coscienza civile firmo sempre le valutazioni espresse pubblicamente.
Avviene sempre così, di norma. Presentandosi, si ci da la mano e si scambiano, per conoscenza, nome e cognome, e poi si parla.
Cordialità
d.s.
no mi scusi lasvista sono prprio
nonmiinsultiper il contenuto.
sig. D.S.
la ringrazio per la compostezza della sua risposta ma le devo dire che c'è un inciampo : nel leggere la sigla ANPI l'ho confusa con una sigla associativa di piccoli imprenditori me ne scuso ma valo lo stesso lo spunto . Io sono un dipendente che paga le tasse e sono prigioniero del consenso obbligatorio su come il mio Paese spenda le risorse per creare benessere e coesione tra i cittadini .
Contesto la sua associazione partigiani = patrioti . Si puo ben amare la propria Patria anche senza fazzoletto rosso al collo. parlare di fascismo in senso associato dispregiativo è un errore e non porta beneficio all'apprendimento che deriva dalla storia . Fascismo cane è solo dovuta alle sorti della storia che come la spada di Brenno decide chi è il vinto e chi il vincitore. Mio padre era un fascista convinto e pur essendo un galantuomo . ha cacciato i partigiani tra le fila del battoglione " M".
Non era un porco ne un criminale ma uno convinto fosse in buona fede delle proprie ragioni ; bisogna in effettin rispettare chi ha avuto un creso e per esso si è battuto senza prebende senza futuro .Lei saprà che come ci sono stati i fascisti dell'ultima ora quelli che indossavno l'orbace per avere dei vantaggi per la tessera annonaria , ci sono stati anche quelli che si sono fatti prestare un fucile ed un fazzoletto rosso tra i partigiani per essere ammessi nelle liste stand-by dei posti pubblici .Bisogna quindi rispettare chi dedica ad essa la propria vita per dovere di Coerenza . per amore verso lo Stato per coerenza . Mio padre era talmente coerente che non ho fatto in tempo a conoscerlo inseguito dai cosiddetti liberatori , quelli del sesso droga & ronck and roll. . Ccompleanno il XXV Aprile
Gli stessi che in pochi mesi dellla loro presenza causarono molti più morti della presenza nazista in Italia.. Gli stessi che non mi ricordo precisamente dove in Sicilia fecero , strage di civili .Gli stesi che terrorizzarono i civili con i loro bombardamenti inutili , molto di più degli stivali chiodati. Gli stessi che non mai pagato tanto erano perfette le loro Camel e chewing gum.
insieme ai liberatori rientrarono finalmente i nostri beneamati mafiosi che la popolazione siciliana da tanto tempo non vedeva , fin dai tempi del prefetto Mori .
Non mi voglio addentrare più di tanto in questo discorso per non uscire fuori tema , ma sappia che sono orgoglioso delle mie radici di destra e che il patriottismo non è appannaggio solo della sinistra .
Resta però la mia profonda avversione non verso la sinistra ma verso quelli che la vogliono strumentalizzare le trasformazioni della nostra società facendeno un mezzo di produzione di consensi e di posizioni .
Mi dica lei perchè tanhti venditori del giornalie dell'Unità , poi pian pianino sindacalisti, poi parolando qui e li sono arrivati alle più alte cariche dello stato?
mi dica lei la sua organizzazione quella dei Partigiani d'Italia , che sono tenuto a rispettare per i sacrifici di molti suoi suoi membri, se è contento del capaolavoro che abbiamo creato attraverso al resistenza e la lotta di classe :
Veniamo governati da fantasmi , gente che non conosciamo , molte volte senza attitudini di utilità per gli altri , culi a josa che prima o poi ce li ritroviamo ministre , puttanelle da Transatlantico che prima o poi ci governeranno, corrotti inamovibbili , pseudo mafiosi o referenti tali . in breve come ci ragionava Nerone " panem et circensis " sono sufficuienti a governarci .
Veda il grosso peccato della sviluppo della nostra società penso che derivino proprio dai vanti della Resistenza : la mancanza di percezione e preparazione democratica dei nostri cittadini . chiunque compreso le zoccole , sono arrivate in parlamento lasciando le scene porno per qualche giorno, rubando corrompendo o colludendo con i mafiosi pur di avere quel bigliettino da visita con l'incipit del" On" qualche cosa . Se il contributo dato dalla resistenza avesse creato un Paese più giusto non esiterei a scusarmi per i miei cattivi pensieri . Abbiamo un Paese lercio in cui un Cesso ci governa ma quello che è peggio è che non ne abbiamo di meglio di lui. almeno con lui si può tittirare la corda .-+
in quanto al tema principale nessuno ma propio nessuno nei i valori della Resistenza ne quelli del fascismo ci possono aiutare ad accettare orde di Unni nei nostri vicoli . Ci pensi un attimo sig. D.S. L'italia è un patrimonio unico al mondo , una cosa da esserbne totalmente innamorati per a storia di tradizioni, abituduni , modi di fare che traspaiono da ogni singolo mattone delle nostre chiese , dei nostri vecchi. Persino i mafiosi , gli scaltri Napoletani , gli sbruffoni romani sono da conservare . Orbene la CGIL e la sinistra in particolare e mi sembra anche la sua associazione propendono per le porte aperte o giu di li . Le porte le lascino aperte i vescovati con il loro giardini,lontani dal popolo, gli i androni della CGIL e nei suoi uffici ma non nel mio Condominio . Come detto la sinistra non sta in effetti facendo una opera di integrazione che tra l'altro non vogliono nemmeno gli stranieri ma nemmeno noi!. l'intento è di arrivare alla conquista dei comuni attraverso il voto degli immigrati , come al solito a spese della comunita dei restanti, come al solito combattendo una battaglia corporativa doi lavoratori contro altri lavoratori.
lasaluto
gentile signore,
personalmente ho risposto ad un signore che ha siglato il proprio scritto con un riferimento diretto proprio: l'indirizzo di posta elettronica.
Constato che le sue valutazioni sono anonime, quindi, mi è lecito il dubbio che il referente precedentemnete richiamato sia un'altro cittadino.
Per mia legittima coscienza civile firmo sempre le valutazioni espresse pubblicamente.
Avviene sempre così, di norma. Presentandosi, si ci da la mano e si scambiano, per conoscenza, nome e cognome, e poi si parla.
Cordialità
d.s.
Gentile signore,
ritengo opportuno rispondere perché non si nasconde nell’anonimato, come purtroppo fa la stragrande maggioranza dei quotidiani commentatori.
Ho letto la nota dell’iniziativa indetta a Catania a cura dell’Anpi e della Cgil.
Ne condivido pienamente i contenuti.
Diversamente da quello che lei afferma i due Soggetti in causa non sono parti politiche.
L’Anpi, è l’associazione nazionale partigiani d’Italia, che a parte i tanti iscritti di variegate età, raccoglie i patrioti italiani che contribuirono in maniera forte ed incisiva a ridare Libertà e Democrazia all’Italia.
Lei non paga proprio nessuno dei richiamati soggetti plurali.
Caso mai paga direttamente, tramite le sue tasse (…se è un onesto, civico e democratico pagatore) le abbondassim elargizioni date a quella enorme sfilza di cosiddetti rappresentanti del popolo che, specie in questa fase di particolare maggioranza ( dai centristi, agli affaristi, dai leghisti razzisti ai fascisti) assisi negli scanni parlamentari nazionali e regionali di Sicilia ci portano al disfacimento sociale e alla povertà diffusa….con un grande inno agli evasori. Per comune pudore lasciamo stare le ricche prebende dei nostri governanti locali siciliani, provinciali e comunali che con il loro agire ci condannano alle peggiori condizioni di vita in Europa.
Sarebbe forse più efficace che lei si occupasse dell’immane sacco depredatore che nel corso degli anni è stato consumato ad enorme danno dei cittadini siciliani…..dai soliti noti, che come ben noto, purtroppo per tutti noi, sono ancora costretti ad emigrare, per rimpolpare clientele, mafie, corruzioni, ingorde ricchezze illecitamente accumulate ed osceno scempio del nostro territorio vitale.
d.s.
sig. D.S.
la ringrazio per la compostezza della sua risposta ma le devo dire che c'è un inciampo : nel leggere la sigla ANPI l'ho confusa con una sigla associativa di piccoli imprenditori me ne scuso ma valo lo stesso lo spunto . Io sono un dipendente che paga le tasse e sono prigioniero del consenso obbligatorio su come il mio Paese spenda le risorse per creare benessere e coesione tra i cittadini .
Contesto la sua associazione partigiani = patrioti . Si puo ben amare la propria Patria anche senza fazzoletto rosso al collo. parlare di fascismo in senso associato dispregiativo è un errore e non porta beneficio all'apprendimento che deriva dalla storia . Fascismo cane è solo dovuta alle sorti della storia che come la spada di Brenno decide chi è il vinto e chi il vincitore. Mio padre era un fascista convinto e pur essendo un galantuomo . ha cacciato i partigiani tra le fila del battoglione " M".
Non era un porco ne un criminale ma uno convinto fosse in buona fede delle proprie ragioni ; bisogna in effettin rispettare chi ha avuto un creso e per esso si è battuto senza prebende senza futuro .Lei saprà che come ci sono stati i fascisti dell'ultima ora quelli che indossavno l'orbace per avere dei vantaggi per la tessera annonaria , ci sono stati anche quelli che si sono fatti prestare un fucile ed un fazzoletto rosso tra i partigiani per essere ammessi nelle liste stand-by dei posti pubblici .Bisogna quindi rispettare chi dedica ad essa la propria vita per dovere di Coerenza . per amore verso lo Stato per coerenza . Mio padre era talmente coerente che non ho fatto in tempo a conoscerlo inseguito dai cosiddetti liberatori , quelli del sesso droga & ronck and roll. . Ccompleanno il XXV Aprile
Gli stessi che in pochi mesi dellla loro presenza causarono molti più morti della presenza nazista in Italia.. Gli stessi che non mi ricordo precisamente dove in Sicilia fecero , strage di civili .Gli stesi che terrorizzarono i civili con i loro bombardamenti inutili , molto di più degli stivali chiodati. Gli stessi che non mai pagato tanto erano perfette le loro Camel e chewing gum.
insieme ai liberatori rientrarono finalmente i nostri beneamati mafiosi che la popolazione siciliana da tanto tempo non vedeva , fin dai tempi del prefetto Mori .
Non mi voglio addentrare più di tanto in questo discorso per non uscire fuori tema , ma sappia che sono orgoglioso delle mie radici di destra e che il patriottismo non è appannaggio solo della sinistra .
Resta però la mia profonda avversione non verso la sinistra ma verso quelli che la vogliono strumentalizzare le trasformazioni della nostra società facendeno un mezzo di produzione di consensi e di posizioni .
Mi dica lei perchè tanhti venditori del giornalie dell'Unità , poi pian pianino sindacalisti, poi parolando qui e li sono arrivati alle più alte cariche dello stato?
mi dica lei la sua organizzazione quella dei Partigiani d'Italia , che sono tenuto a rispettare per i sacrifici di molti suoi suoi membri, se è contento del capaolavoro che abbiamo creato attraverso al resistenza e la lotta di classe :
Veniamo governati da fantasmi , gente che non conosciamo , molte volte senza attitudini di utilità per gli altri , culi a josa che prima o poi ce li ritroviamo ministre , puttanelle da Transatlantico che prima o poi ci governeranno, corrotti inamovibbili , pseudo mafiosi o referenti tali . in breve come ci ragionava Nerone " panem et circensis " sono sufficuienti a governarci .
Veda il grosso peccato della sviluppo della nostra società penso che derivino proprio dai vanti della Resistenza : la mancanza di percezione e preparazione democratica dei nostri cittadini . chiunque compreso le zoccole , sono arrivate in parlamento lasciando le scene porno per qualche giorno, rubando corrompendo o colludendo con i mafiosi pur di avere quel bigliettino da visita con l'incipit del" On" qualche cosa . Se il contributo dato dalla resistenza avesse creato un Paese più giusto non esiterei a scusarmi per i miei cattivi pensieri . Abbiamo un Paese lercio in cui un Cesso ci governa ma quello che è peggio è che non ne abbiamo di meglio di lui. almeno con lui si può tittirare la corda .-+
in quanto al tema principale nessuno ma propio nessuno nei i valori della Resistenza ne quelli del fascismo ci possono aiutare ad accettare orde di Unni nei nostri vicoli . Ci pensi un attimo sig. D.S. L'italia è un patrimonio unico al mondo , una cosa da esserbne totalmente innamorati per a storia di tradizioni, abituduni , modi di fare che traspaiono da ogni singolo mattone delle nostre chiese , dei nostri vecchi. Persino i mafiosi , gli scaltri Napoletani , gli sbruffoni romani sono da conservare . Orbene la CGIL e la sinistra in particolare e mi sembra anche la sua associazione propendono per le porte aperte o giu di li . Le porte le lascino aperte i vescovati con il loro giardini,lontani dal popolo, gli i androni della CGIL e nei suoi uffici ma non nel mio Condominio . Come detto la sinistra non sta in effetti facendo una opera di integrazione che tra l'altro non vogliono nemmeno gli stranieri ma nemmeno noi!. l'intento è di arrivare alla conquista dei comuni attraverso il voto degli immigrati , come al solito a spese della comunita dei restanti, come al solito combattendo una battaglia corporativa doi lavoratori contro altri lavoratori.
lasaluto
No, non sono una squaw e, per utilizzare il tuo linguaggio, sono un guerriero di ben altra razza.
beh sono contento per mia sorella zitella che aspetta una speranza nella vita . Aspetta ancora che un fil di fumo appaia all'orizzonte . di questi tempi gli ormonati fanno bene alle disoccupate del letto.
di , non sarai mica una giovane squaw che mi vuol fare la festa ? Non accetto guerieri con il cinquettio ma solo tipo Kociss o come il capo navajo movenganchio
No, non sono una squaw e, per utilizzare il tuo linguaggio, sono un guerriero di ben altra razza.
CARA ANPI, CARA CGIL ,
MA COME FATE A DECIDERE SULLA VOLONTA' DELLA GENTE CHE E' CONTRO L'IMMIGRAZIONE SENZA CONTROLLO .
FORSE IN SICILIA NON SI POTRà PIU' ALIMENTARE IL CAPORALATO , LA MANO D'OPERA A BASSO PREZZO QUELLA PROPRIO NON SINDACALIZZATA'
VOLETE RACCATTARE DEI VOTI DAI LANZICHENECCHI? FRA POCO CON IL TRIPUDIO DELLA POPOLAZIONE CHE LAVORA E VI MANTIENE SPARIRE DALLA RETE DEI SINDACATI . VOI FABBRICATE CHIACCHIERE E NON PORTAE NIENTE AL PAESE MENTRA DALL'ALTRO NOI CHE NON VI VOGLIAMO STARE AD ASCOLTARE VI DOBBIAMO PAGARE PER FORZA
NON SI E' MAI VISTA UNA PARTE POLITICA CHE VUOLE IMPORRE AI CITTADINI QUELLO CHE DEVONO PENSARE . IMPARATE A CONOSCERE VOI QUELLO CHE VUOLE LA GENTE E D INTERPRETATELA , CASOMAI AVESTE UN RAGIONIERE IN CASA .
Gentile signore,
ritengo opportuno rispondere perché non si nasconde nell’anonimato, come purtroppo fa la stragrande maggioranza dei quotidiani commentatori.
Ho letto la nota dell’iniziativa indetta a Catania a cura dell’Anpi e della Cgil.
Ne condivido pienamente i contenuti.
Diversamente da quello che lei afferma i due Soggetti in causa non sono parti politiche.
L’Anpi, è l’associazione nazionale partigiani d’Italia, che a parte i tanti iscritti di variegate età, raccoglie i patrioti italiani che contribuirono in maniera forte ed incisiva a ridare Libertà e Democrazia all’Italia.
Lei non paga proprio nessuno dei richiamati soggetti plurali.
Caso mai paga direttamente, tramite le sue tasse (…se è un onesto, civico e democratico pagatore) le abbondassim elargizioni date a quella enorme sfilza di cosiddetti rappresentanti del popolo che, specie in questa fase di particolare maggioranza ( dai centristi, agli affaristi, dai leghisti razzisti ai fascisti) assisi negli scanni parlamentari nazionali e regionali di Sicilia ci portano al disfacimento sociale e alla povertà diffusa….con un grande inno agli evasori. Per comune pudore lasciamo stare le ricche prebende dei nostri governanti locali siciliani, provinciali e comunali che con il loro agire ci condannano alle peggiori condizioni di vita in Europa.
Sarebbe forse più efficace che lei si occupasse dell’immane sacco depredatore che nel corso degli anni è stato consumato ad enorme danno dei cittadini siciliani…..dai soliti noti, che come ben noto, purtroppo per tutti noi, sono ancora costretti ad emigrare, per rimpolpare clientele, mafie, corruzioni, ingorde ricchezze illecitamente accumulate ed osceno scempio del nostro territorio vitale.
d.s.
Se non hai l'ascia di guerra, effettivamente hai ragione, Tatanka Yotanka. Qualora l'avessi, anche di cartone, esercitati pure.
di , non sarai mica una giovane squaw che mi vuol fare la festa ? Non accetto guerieri con il cinquettio ma solo tipo Kociss o come il capo navajo movenganchio
RISPONDI IN MANIERA INUTILE ED INUTILIZZABILE. SALUTI
Se non hai l'ascia di guerra, effettivamente hai ragione, Tatanka Yotanka. Qualora l'avessi, anche di cartone, esercitati pure.
ANPI Catania
CGIL Catania
Catania, 14 luglio 2009
Nota Stampa dell’incontro del 13 luglio “ contro le nuove leggi razziali”
L’incontro di lunedì sera, promosso dall’ANPI e dalla CGIL di Catania, “contro le nuove leggi razziali”, ha visto una folta ed attenta partecipazione di cittadini e di rappresentanti delle strutture associative, sociali e politiche catanesi.
Nell’introduzione e nell’ampio dibattito, nel manifestare indignazione e grande preoccupazione, sono state evidenziate le gravi conseguenze e discriminazioni che saranno rese operative dalle nuove disposizioni normative, varate dalla maggioranza parlamentare, denominate “pacchetto di sicurezza”.
Con la determinazione del reato di clandestinità - una vera e propria differenziazione di classificazione di appartenenza umana da punire collettivamente - e con le fortissime limitazioni introdotte sull’uso dei Diritti Civili, in particolare tra le tante: dichiarazione dei figli, ricorso alla sanità e all’istruzione, riconoscimento di asilo, pilastri fondanti degli elementari diritti sociali e democratici vigenti in Italia, si inciderà in maniera strutturalmente vessatoria e negativa sulle condizioni di vita dei cittadini migranti considerati “clandestini”.
Durante l’incontro è stato espressamente richiesto in tutti gli interventi ( oltre venti) che, diversamente da quando espresso da ambiti governativi in questi ultimi giorni, il permesso di soggiorno deve essere concesso a tutti i migranti, che nelle varie forme ed attività, svolgono lavoro in Italia, e non soltanto ad una quota parte di badanti e colf.
Si è convenuta l’esigenza di realizzare una struttura stabile che coordini nella nostra area territoriale i necessari interventi da effettuare in difesa dei migranti, dei “clandestini, dei Rom, dei Diritti Umani e dei Valori Costituzionali, quest’ultimi, nella fattispecie, profondamente lesi nelle fondanti dichiarazioni espresse, in difesa della persona umana, negli articoli 3, 10 e
Il prossimo incontro si terrà giorno 21 luglio alle ore 18.30 presso il salone S. Russo della Cgil ( via Crociferi, 40).
Sarà aggregata nella comune, attiva e condivisa partecipazione la prima griglia degli aderenti e, specificati, sensibili a raccogliere il contributo fattivo di tutti, i contenuti del progetto degli obiettivi operativi; saranno, inoltre, determinate le modalità della manifestazione pubblica che si terrà a Catania entro il mese di luglio.
Si invitano i cittadini e tutte le organizzazioni cittadine, laiche e religiose, sensibili alle condizioni di vita derivanti ai migranti - marchiati “clandestini” - e alla legalità democratica, a partecipare.
CARA ANPI, CARA CGIL ,
MA COME FATE A DECIDERE SULLA VOLONTA' DELLA GENTE CHE E' CONTRO L'IMMIGRAZIONE SENZA CONTROLLO .
FORSE IN SICILIA NON SI POTRà PIU' ALIMENTARE IL CAPORALATO , LA MANO D'OPERA A BASSO PREZZO QUELLA PROPRIO NON SINDACALIZZATA'
VOLETE RACCATTARE DEI VOTI DAI LANZICHENECCHI? FRA POCO CON IL TRIPUDIO DELLA POPOLAZIONE CHE LAVORA E VI MANTIENE SPARIRE DALLA RETE DEI SINDACATI . VOI FABBRICATE CHIACCHIERE E NON PORTAE NIENTE AL PAESE MENTRA DALL'ALTRO NOI CHE NON VI VOGLIAMO STARE AD ASCOLTARE VI DOBBIAMO PAGARE PER FORZA
NON SI E' MAI VISTA UNA PARTE POLITICA CHE VUOLE IMPORRE AI CITTADINI QUELLO CHE DEVONO PENSARE . IMPARATE A CONOSCERE VOI QUELLO CHE VUOLE LA GENTE E D INTERPRETATELA , CASOMAI AVESTE UN RAGIONIERE IN CASA .
Sai dove te la puoi mettere l'ascia di guerra?
RISPONDI IN MANIERA INUTILE ED INUTILIZZABILE. SALUTI
Brava Marsala, quella sì che in quanto a tolleranza è una città civile! Tutta Italia dovrebbe seguire il suo esempio.
Sinceramente, che gli immigrati non possano diventare cittadini italiani nemmeno dopo 20 anni di duro e onesto lavoro, è una cosa oltremodo ridicola.
Mi dispiace sembrare qualunquista, ma mi sorge spontaneo dire: "l'Italia è così", non riusciamo a contenere i clandestini (essì, perché l'emergenza c'era, questa non è un'invenzione televisiva) ma nemmeno a creare una legge equa che permetta agli immigrati regolari di acquisire diritti che, pagando le tasse e lavorando sodo, meritano. Meno qualunquisticamente, ritengo che sia sbagliato arrendersi al supronunciato motteggio, e preservare, insieme alla nostra capacità di indignarsi, anche la voglia di farci valere attraverso il voto. Che troppo spesso si è perso tra cinismo e mala informazione.
si sono uno degli ultimi indiani rimasti in piedi , normalmente chiamato l'ultimo dei mohicani .
mi sto preoccupando per fratelli italiani tra poco saranno sommersi dalle giacche azzurre o scusa pakistani , cinesi e altra zozzaglia. tutto qui.
non mi dire che sono razzista , lo sono e lo so, non mi dire che sono fascista lo e lo sono , non mi dire che ono un porco ne provare ad insultarmi sono inscalfibile e se me fai incazza' disotterro l'ascia di guerra
Sai dove te la puoi mettere l'ascia di guerra?
Augh fratello tu essere indiano ?
si sono uno degli ultimi indiani rimasti in piedi , normalmente chiamato l'ultimo dei mohicani .
mi sto preoccupando per fratelli italiani tra poco saranno sommersi dalle giacche azzurre o scusa pakistani , cinesi e altra zozzaglia. tutto qui.
non mi dire che sono razzista , lo sono e lo so, non mi dire che sono fascista lo e lo sono , non mi dire che ono un porco ne provare ad insultarmi sono inscalfibile e se me fai incazza' disotterro l'ascia di guerra
Augh fratello tu essere indiano ?
Non credo. I nativi americani erano normalmente degni di rispetto e stima.
ANPI Catania
CGIL Catania
Catania, 14 luglio 2009
Nota Stampa dell’incontro del 13 luglio “ contro le nuove leggi razziali”
L’incontro di lunedì sera, promosso dall’ANPI e dalla CGIL di Catania, “contro le nuove leggi razziali”, ha visto una folta ed attenta partecipazione di cittadini e di rappresentanti delle strutture associative, sociali e politiche catanesi.
Nell’introduzione e nell’ampio dibattito, nel manifestare indignazione e grande preoccupazione, sono state evidenziate le gravi conseguenze e discriminazioni che saranno rese operative dalle nuove disposizioni normative, varate dalla maggioranza parlamentare, denominate “pacchetto di sicurezza”.
Con la determinazione del reato di clandestinità - una vera e propria differenziazione di classificazione di appartenenza umana da punire collettivamente - e con le fortissime limitazioni introdotte sull’uso dei Diritti Civili, in particolare tra le tante: dichiarazione dei figli, ricorso alla sanità e all’istruzione, riconoscimento di asilo, pilastri fondanti degli elementari diritti sociali e democratici vigenti in Italia, si inciderà in maniera strutturalmente vessatoria e negativa sulle condizioni di vita dei cittadini migranti considerati “clandestini”.
Durante l’incontro è stato espressamente richiesto in tutti gli interventi ( oltre venti) che, diversamente da quando espresso da ambiti governativi in questi ultimi giorni, il permesso di soggiorno deve essere concesso a tutti i migranti, che nelle varie forme ed attività, svolgono lavoro in Italia, e non soltanto ad una quota parte di badanti e colf.
Si è convenuta l’esigenza di realizzare una struttura stabile che coordini nella nostra area territoriale i necessari interventi da effettuare in difesa dei migranti, dei “clandestini, dei Rom, dei Diritti Umani e dei Valori Costituzionali, quest’ultimi, nella fattispecie, profondamente lesi nelle fondanti dichiarazioni espresse, in difesa della persona umana, negli articoli 3, 10 e
Il prossimo incontro si terrà giorno 21 luglio alle ore 18.30 presso il salone S. Russo della Cgil ( via Crociferi, 40).
Sarà aggregata nella comune, attiva e condivisa partecipazione la prima griglia degli aderenti e, specificati, sensibili a raccogliere il contributo fattivo di tutti, i contenuti del progetto degli obiettivi operativi; saranno, inoltre, determinate le modalità della manifestazione pubblica che si terrà a Catania entro il mese di luglio.
Si invitano i cittadini e tutte le organizzazioni cittadine, laiche e religiose, sensibili alle condizioni di vita derivanti ai migranti - marchiati “clandestini” - e alla legalità democratica, a partecipare.
viva l'Italia xenfoba!
non è importante fare buone leggi è importante invece dissuadere milioni di persone disperate dei paesi poveri a far disperare l'Italia . Piuttosto offrirei un biglietto gratuito per andare per gli Stati Uniti , o in Inghilterra i paesi "sapientoni" che hanno creato la globalizzazione ergo vantaggi per i più fortunati e melma sugli altri. Che Pakistani inalterabili, che cinesi incambiabili che nord africani specialisti della distruzione della nostra gioventù con tutte le droghe immaginabili, andassero negli Stati Uniti ed in Inghilterra loro sì che sono paesi accoglienti e più intellifgenti di noi . Sono questi paesi invece che meritano la punizione biblica delle cavallette del faraone.
Per i buonisti, i ben pensanti che trovano assurde queste leggi, pensate al vostro Paese , all'Italia che sta perdendo i valori storici delle proprie tradizioni . Preferisco i vecchi , provincialotti , mafiosetti , sbruffoni palpatori di culo di una volta a cattivi europei globalizzati.
Bisogna dare un motivo a queste persone di stare a casa loro non affamarle con la corsa dei primi della classe . Augh ho detto!
Augh fratello tu essere indiano ?
viva l'Italia xenfoba!
non è importante fare buone leggi è importante invece dissuadere milioni di persone disperate dei paesi poveri a far disperare l'Italia . Piuttosto offrirei un biglietto gratuito per andare per gli Stati Uniti , o in Inghilterra i paesi "sapientoni" che hanno creato la globalizzazione ergo vantaggi per i più fortunati e melma sugli altri. Che Pakistani inalterabili, che cinesi incambiabili che nord africani specialisti della distruzione della nostra gioventù con tutte le droghe immaginabili, andassero negli Stati Uniti ed in Inghilterra loro sì che sono paesi accoglienti e più intellifgenti di noi . Sono questi paesi invece che meritano la punizione biblica delle cavallette del faraone.
Per i buonisti, i ben pensanti che trovano assurde queste leggi, pensate al vostro Paese , all'Italia che sta perdendo i valori storici delle proprie tradizioni . Preferisco i vecchi , provincialotti , mafiosetti , sbruffoni palpatori di culo di una volta a cattivi europei globalizzati.
Bisogna dare un motivo a queste persone di stare a casa loro non affamarle con la corsa dei primi della classe . Augh ho detto!
Brava Marsala, quella sì che in quanto a tolleranza è una città civile! Tutta Italia dovrebbe seguire il suo esempio.
Sinceramente, che gli immigrati non possano diventare cittadini italiani nemmeno dopo 20 anni di duro e onesto lavoro, è una cosa oltremodo ridicola.
Mi dispiace sembrare qualunquista, ma mi sorge spontaneo dire: "l'Italia è così", non riusciamo a contenere i clandestini (essì, perché l'emergenza c'era, questa non è un'invenzione televisiva) ma nemmeno a creare una legge equa che permetta agli immigrati regolari di acquisire diritti che, pagando le tasse e lavorando sodo, meritano. Meno qualunquisticamente, ritengo che sia sbagliato arrendersi al supronunciato motteggio, e preservare, insieme alla nostra capacità di indignarsi, anche la voglia di farci valere attraverso il voto. Che troppo spesso si è perso tra cinismo e mala informazione.