Ben nove italiani fra i collezionisti delle più preziose auto d’epoca

0
13


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ci sono ben nove italiani nella classifica dei 100 maggiori collezionisti d’auto d’epoca.

I big del settore, nella graduatoria stilata da un magazine qualificato come”The Key – Top of the classic car world” sono gli americani, seguiti da europei e asiatici.

I fortunati e accorti collezionisti della penisola sono Corrado Lopresto (24°), Mario Righini (47°), Nicola Bulgari (48°), Giuseppe Lucchini (50°), Matteo Panini (69°), Silvia Nicolis (79°), Davide Parmegiani (95°),Francesco Guasti (97°)e Umberto Cammellini (98°).

Se si guarda invece il vertice della classifica troviamo gli americani Miles Collier, Fred Simeone, Peter Mullin e Ralph Lauren, gli europei Evert Louwman (olandese) e Albert Spiess (svizzero) e il l cinese Anthony Wang.

La rivista, diretta da Antonio Ghini, è stata fondata dall’imprenditore, investitore e filantropo del Principato di Liechtenstein, Fritz Kaiser, coinvolto nel mondo automobilistico dagli anni ’80 e dal 1995 al 2000 presidente e comproprietario del team svizzero di Formula 1 Red Bull Sauber Petronas.

La classifica è stata stilata valutando diversi parametri: il valore, la qualità ed il livello delle vetture unito ai riconoscimenti e ai premi avuti in eventi internazionali, nonché la pubblica fruibilità delle collezioni.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.