L'”Informale” di Cesare Catania in mostra a Montecarlo

0
4


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Verrà inaugurata a porte chiuse giovedì 27 settembre presso ‘Le Meridien Beach Plaza Hotel’ di Monaco la mostra ‘L’arte dell’ informale‘ di Cesare Catania.

L’artista inaugurerà alle ore 17:00 la sua personale, che rimarrà aperta al pubblico fino al 15 gennaio 2019, presso gli eleganti spazi espositivi dell’hotel, durante il periodo del Boat Show di Montecarlo, uno degli avvenimenti più gettonati del Principato.

L’esposizione è una retrospettiva trasversale, con all’interno una quindicina di pezzi del maestro. Un artista unico, le cui ispirazioni e tecnica artistica si uniscono per dar vita a opere d’arte in cui pittura e scultura si fondono tra loro. Tra i pezzi esposti vi saranno
sculture come ”L’Uomo che Non Vede”, ”La Bocca dell’Etna” e ”Il Cuore della Terra”, oltre numerose altre opere di pittura e scultura.

 

foto di copertina: Cesare Catania, Titolo: Natura Morta Siciliana, Anno: 2015, Dimensioni: 150 x 100 cm, Tecnica: Acrilico su tela.

Ispirato alla Sicilia, questo quadro esprime tutta la carica e la forza dei frutti mediterranei. Limoni, fichi d’india e angurie si sovrappongono su più piani sovrapposti in una scarica di colori accesi. A destra un vaso in ceramica decorata. Sullo sfondo la Sicilia in mezzo al mar Mediterraneo.

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.